PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LAVEZZI SCAPPA IN ARGENTINA E LASCIA UNA LETTERA: PREFERISCO LA DIGNITA' ALLA MANCANZA DI RISPETTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LAVEZZI SCAPPA IN ARGENTINA E LASCIA UNA LETTERA: PREFERISCO LA DIGNITA' ALLA MANCANZA DI RISPETTO •

01/06/2009 20:09:58

Non essendo riuscito ad avere un colloquio con il direttore Marino per l'adeguamento dell'ingaggio che gli era stato promesso a gennaio scorso, e appreso dei quasi 2 mln di euro che percepirà Quagliarella, Lavezzi si è indispettito e ha lasciato in anticipo la squadra volando in Argentina.

Il giornalista Massimo Ugolini ha letto in collegamento telefonico su Sky Sport 24 una lettera scritta dal Pocho ai tifosi azzurri. Nella lettera Lavezzi (nella foto di Felice De Martino) fa riferimento alla mancanza di rispetto mostrata nei suoi confronti dalla società. L'argentino è partito oggi per Buenos Aires, con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto aveva fatto sapere.
Ecco il testo integrale della lettera . "Scrivo questa lettera ai tifosi che mi sono sempre stati vicino e che mi hanno dimostrato anche domenica il loro affetto. È un momento difficile e spero che presto la situazione si chiarisca tanto per voi quanto per me. L'unica cosa certa è che un giorno non ci saranno più nè Lavezzi nè Marino, ma resterà soltanto questa grande squadra e quest'immensa città semplicemente perché il Napoli non è di nessuno, rappresenta la sintesi del sentimento della dignità dei suoi tifosi. Oggi io devo soltanto scegliere tra la dignità e la mancanza di rispetto, fedele alla educazione ricevuta scelgo senza dubbio la dignità”.

Il procuratore del giocatore, Alejandro Mazzoni rincara la dose, ma spiega anche i motivi della presa di posizione del proprio assistito: “I contratti vanno rispettati, ma anche la parola data va mantenuta. Al Napoli manca la chiarezza, perché almeno ascoltare il calciatore sarebbe giusto. Credo che il Napoli abbia deciso di vendere Lavezzi e si comporta così per far alzare il prezzo. Percentuali che il Pocho si presenti a Napoli per il prossimo ritiro? Zero % solo per colpa di Marino che ha dimostrato di non avere rispetto per Lavezzi. Non è comunque questa una lettera di addio, è una spiegazione che ha voluto lasciare ai tifosi che sono molto importanti per lui. Il Pocho mai ha detto lascio il Napoli nonostante l’offerta importante di una squadra che giocherà la Champions”.

 

Pierpaolo Marino riferisce a caldo al collega Massimo Ugolini: “La posizione della società è che al momento abbiamo appreso di questa lettera e siamo sorpresi, non ho ancora chiaro quello che faremo”. Poco dopo il diggì farà sapere che è tranquillo e che la situazione di Lavezzi si risolverà per il meglio.
 

Non è la prima volta quest’anno che si verifica un simile spiacevole, sconcertante episodio. Dopo la fuga di Zalayeta e adesso questa di Lavezzi, sarebbe opportuno che la società assuma una posizione più adeguata e forte. Perchè simili comportamenti in futuro non potranno e dovranno essere più tollerati.
Parimenti, però, anche un atteggiamento diverso dei dirigenti azzurri, più chiaro, meno chiuso e più flessibile, sarebbe auspicabile. Perchè un numero così alto di incomprensioni tra Marino e tanti calciatori in rosa, o che potevano arrivare in maglia azzurra, in così pochi mesi risultano francamente troppe.


di G.P. / VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

lavezzi
Di vinci96 - scritto il 01/06/2009 21:22:19

lavezzi senti a me tu mi piaci tanto come giocatore, bella questa lettera, ma mi deludi, perchè nelle ultime partite hai fatto schifo. non andare via dal napoli anche perchè con l'arrivo di quagliarella, è bello l'attacco tu e lui. ma se poi devi giocare così da schifo, come ai dimostrato, te ne puoi andare..... ma io spero che tu ragioni e resti al napoli giocando bene.


NON SEGNA
Di agofrattese - scritto il 01/06/2009 21:14:40

Una seconda punta deve portare come minimo 12-13 gol più tanti assist.. lui li farà in 2 anni... E' un buon giocatore, niente di più.. Intanto sogno questo NAPOLI 3-5-2 MARCHETTI; SANTACROCE JODLOWECH FELIPE; MAGGIO GARGANO CIGARINI HAMSIK DOSSENA; QUAGLIARELLA CASSANO. Alternative 3-5-2 NAVARRO; CANNAVARO CONTINI ARONICA; MANNINI BLASI BOGLIACINO DATOLO VITALE; ZALAYETA TAVANO


lavezzi
Di sangue azzurro - scritto il 01/06/2009 21:14:24

Di gente come te, non ne abbiamo bisogno.Ricordati che prima di venire a napoli non eri nessuno sia tu che il pezzente del tuo agente. Ora levatevi dalle palle, ed andate a fare i pezzenti da un'altra parte(se ve lo fanno fare)mercenari di merda.sempre e solo forza napoli.


Togliamocelo dai piedi
Di Mistral - scritto il 01/06/2009 21:12:34

Gli hanno solo ricordato che il contratto era stato adeguato da poco e che bisogna guadagnarsi sul campo eventuali altri rinnovi. E lui che fa? Parla di dignità? Perché è dignitoso il modo in cui ha giocato nel girone di ritorno? E le nottate brave? Sono comportamenti dignitosi quelli per un atleta? Dopo questa bravata si capisce perché era tanto amico di Zalayeta. Mandiamoli via tutti e due, e tutti quelli come loro. Questi creano solo problemi.


dignita??????!!!!???
Di ultrazzurro - scritto il 01/06/2009 21:11:02

egregio Presidente lo scarichi subito questo mercenario lui e i suoi esattori, probabilmente il signor pocho come ha gia' citato un altro tifoso, ha dimenticato le sue origini, il suo passato calcistico, si e' montato la testa e crede di essere la nuova mano de dios l'unica cosa in comune che ha calcisticamente con maradona e' solo la nazione d'origine, dice di rispettare la dignita dei tifosi, ma li sa' i sacrifici economici che fa un tifoso per acquistare un biglietto la domenica per andare allo stadio, cosi'lui rispetta i tifosi? non c'e'cosa peggiore di un pidocchioso che diventa ricco e avido.spero solo che non ci ripensi e finisca tutto a tarallucci e vino come e' successo con un altro emerito personaggio zalayeta che prima ha fatto i soui porci comodi e poi ha chiesto scusa con le sue lacrime di coccodrillo, ed inoltre colga la palla al balzo mandi via anche quella mezza calzetta di navarro, e faccia una squadra di soli italiani come fece il piacenza anni fa', il portiere ce l'abbiamo il Sig.Iezzo il quale non e' inferiore a nessuno.


NIENTE ABBONAMENTI
Di APPELLO AI TIFOSI - scritto il 01/06/2009 21:08:52

SAPPIAMO DI LECCHINI-DIPENDENTI DI DE LAURENTIIS CHE CAMBIANO NICK E FINGONO DI ESSERE TIFOSI CHE CE L'HANNO CON LAVEZZI, E' TUTTO INUTILE, IL NAPOLI E' DEI NAPOLETANI, GIU' LE MANI DA LAVEZZI O NESSUNO ANDRA' ALLO STADIO.


DELA PAPPONE
Di BASTA!!! - scritto il 01/06/2009 21:05:37

ANCORA UNA VOLTA DE LAURENTIIS DIMOSTRA LA SUA BASSEZZA, QUESTI SUOI DIPENDENTI CHE ADESSO ATTACCANO LAVEZZI SUI FORUM FANNO VOMITARE, NON VI E' BASTATA LA PROTESTA? QUAGLIARELLA VA BENE, MA NON SI COMPRA CON I SOLDI DELLA VENDITA DI LAVEZZI.


lavezzi
Di sasa - scritto il 01/06/2009 20:52:21

prendi borriello e cassano al posto di lavezzi


meno male che mazzoni lo definisce schiavo!
Di partenopeo - scritto il 01/06/2009 20:50:50

un ultima cosa, con che coraggio mazzoni definisce schiavo lavazza? ma se prende 1, 4 d'ingaggio lo definisci schiavo!! alla faccia dello schiavo! magari se trovassi uno schiavo con questo stipendio, io per ottenerli andrei a fare il suo aiutante! mazzoni, mazzoni VAFFANCULO! mazzoni, mazzoni VAFFANCULO!


vai via!!
Di david - scritto il 01/06/2009 20:50:43

APPELLO A DE LAURENTIS: VOGLIAMO CASSANO, COMPRALO CON IL RICAVATO DI LAVEZZI PRIMA CHE IL LIVERPPOL CAMBI IDEA!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] Avanti

NEWS NAPOLI