

Non essendo riuscito ad avere un colloquio con il direttore Marino per l'adeguamento dell'ingaggio che gli era stato promesso a gennaio scorso, e appreso dei quasi 2 mln di euro che percepirà Quagliarella, Lavezzi si è indispettito e ha lasciato in anticipo la squadra volando in Argentina.
Il giornalista Massimo Ugolini ha letto in collegamento telefonico su Sky Sport 24 una lettera scritta dal Pocho ai tifosi azzurri. Nella lettera Lavezzi (nella foto di Felice De Martino) fa riferimento alla mancanza di rispetto mostrata nei suoi confronti dalla società. L'argentino è partito oggi per Buenos Aires, con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto aveva fatto sapere.
Ecco il testo integrale della lettera . "Scrivo questa lettera ai tifosi che mi sono sempre stati vicino e che mi hanno dimostrato anche domenica il loro affetto. È un momento difficile e spero che presto la situazione si chiarisca tanto per voi quanto per me. L'unica cosa certa è che un giorno non ci saranno più nè Lavezzi nè Marino, ma resterà soltanto questa grande squadra e quest'immensa città semplicemente perché il Napoli non è di nessuno, rappresenta la sintesi del sentimento della dignità dei suoi tifosi. Oggi io devo soltanto scegliere tra la dignità e la mancanza di rispetto, fedele alla educazione ricevuta scelgo senza dubbio la dignità”.
Il procuratore del giocatore, Alejandro Mazzoni rincara la dose, ma spiega anche i motivi della presa di posizione del proprio assistito: “I contratti vanno rispettati, ma anche la parola data va mantenuta. Al Napoli manca la chiarezza, perché almeno ascoltare il calciatore sarebbe giusto. Credo che il Napoli abbia deciso di vendere Lavezzi e si comporta così per far alzare il prezzo. Percentuali che il Pocho si presenti a Napoli per il prossimo ritiro? Zero % solo per colpa di Marino che ha dimostrato di non avere rispetto per Lavezzi. Non è comunque questa una lettera di addio, è una spiegazione che ha voluto lasciare ai tifosi che sono molto importanti per lui. Il Pocho mai ha detto lascio il Napoli nonostante l’offerta importante di una squadra che giocherà
Pierpaolo Marino riferisce a caldo al collega Massimo Ugolini: “La posizione della società è che al momento abbiamo appreso di questa lettera e siamo sorpresi, non ho ancora chiaro quello che faremo”. Poco dopo il diggì farà sapere che è tranquillo e che la situazione di Lavezzi si risolverà per il meglio.
Non è la prima volta quest’anno che si verifica un simile spiacevole, sconcertante episodio. Dopo la fuga di Zalayeta e adesso questa di Lavezzi, sarebbe opportuno che la società assuma una posizione più adeguata e forte. Perchè simili comportamenti in futuro non potranno e dovranno essere più tollerati.
Parimenti, però, anche un atteggiamento diverso dei dirigenti azzurri, più chiaro, meno chiuso e più flessibile, sarebbe auspicabile. Perchè un numero così alto di incomprensioni tra Marino e tanti calciatori in rosa, o che potevano arrivare in maglia azzurra, in così pochi mesi risultano francamente troppe.
di G.P. / VL

guardiamo la realtà
Di walloo - scritto il 02/06/2009 00:36:15
OK il pocho è un buon giocatore, probabilmente non ha ancora mostrato tutte le sue qualità calcistiche, ma le capacità di vivere la vita notturna con serie ripercussioni sulla forma fisica ed il rendimento in campo le ha mostrate perfettamente; perciò se vuole essere trattato da professionista (aumento ingaggio) dimostri di meritarlo ; non gli si neghi il divertimento ma deve capire quando è il momento di fermarsi!!!!
Guasta feste
Di Mauro - scritto il 02/06/2009 00:19:47
Grazie, Pocho...sei un guasta feste!!!
IMPAZZITO!!
Di James - scritto il 02/06/2009 00:17:21
Lavezzi: molti di noi si fanno il culo per arrivare a fine mese. Prendi 100.000 euro al mese ( e non sei ancora Kaka'), ma che vuoi piu' dalla vita? Ma che dire ad uno che potrebbe definirsi cafone arricchito!!??
COMMENTO LETTERA LAVEZZI
Di INFERMIERE NAPOLETANO - scritto il 01/06/2009 23:09:27
Secondo me la società dovrebbe aprire almeno un minimo di dialogo con Lavezzi (che ho conosciuto qui in ospedale), è chiaro che l'artefice di tutto è il suo procuratore "sant'uomo", cmq se il napoli vuole arrivare ad un certo livello è anche giusto che si adeguino i contratti dei "suoi gioielli" perchè diciamolo il 50% dei tifosi va allo stadio per vedere le prodezze del pocho!quando gioca lui sembra ritornare ai tempi di Maradona, è stato l'unico dopo 10 anni e più, capace di ridare l'entusiasmo vero a noi tifosi. De Laurentis è un grande presidente e deve capire che non solo gli attori più importanti di un cast, devono essere pagati profumatamente ma anche i giocatori più importanti e bravi di una squadra di serie A!e poi tutto questo casino x due milioni di euro quando poi gli sponsor ne sborsano molti molti di più per i diritti televisivi!Marino ha una grande esperienza e non può rovinare i sogni di tanti tifosi piccoli e grandi lavezzi è il nostro idolo è l'emblema del Napoli e quindi facciano quello che devono fare. Questo è il pensiero del 90%dei tifosi (visto che ultimamente si parla tanto delle percentuali). TANTI SALUTI E SPERO LEGGIATE IL MIO COMMENTO
CITO...
Di Fortunello - scritto il 01/06/2009 23:08:13
DELA IMBROGLIONE Di tifoso - scritto il 01/06/2009 22.29.41 DE LAURENTIIS OLTRE AD ESSERE TIRCHIO SEI ANCHE TRUFFATORE, SMETTILA DI METTERE I TUOI DIPENDENTI SU QUESTO FORUM, LA CAMPAGNA DENIGRATORIA CONTRO LAVEZZI FA VOMITARE, CACCIA I SOLDI, TE LA VUOI CAVARE VENDENDO LAVEZZI O HAMSIK E CON QUESTI SOLDI COMPRARE QUAGLIARELLA? ALLO STADIO VACCI INSIEME AI TUOI DIPENDENTI CHE TI PARANO IL C.U.L.O SU QUESTO FORUM
LA DIGNITA'.....
Di LINO - scritto il 01/06/2009 22:52:46
caro lavezzi, puoi anche non tornare piu'....guarda hamsik, guarda quagliarella, guarda cannavaro....uomini veri che per amore della maglia e per riconoscenza non fanno quello che fai tu....peccato perchè per noi potevi colmare un po' di quel enorme vuoto che DIEGO ARMANDAO MARADONA ci ha lasciato. Non dimenticare questi ultimi 5 mesi che insieme ai tuoi compagni avete fatto "ridere".....se avessi avuto un po' di dignità avresti detto: " dopo questi 5 mesi non merito nessun aumento benche' promesso...." questo proprio in segno di rispetto ai tifosi......francamente se veramente hanno offerto 22 mln di euro....compriamoci cassano o giovinco.... l'unica cosa seria che hai detto è che il napoli è al di sopra di tutto... cmq ecco spiegato perchè le cose non andavano...basta vedere i comportamenti di zalayeta e lavezzi..... forza napoli
DELA IMBROGLIONE
Di tifoso - scritto il 01/06/2009 22:29:41
DE LAURENTIIS OLTRE AD ESSERE TIRCHIO SEI ANCHE TRUFFATORE, SMETTILA DI METTERE I TUOI DIPENDENTI SU QUESTO FORUM, LA CAMPAGNA DENIGRATORIA CONTRO LAVEZZI FA VOMITARE, CACCIA I SOLDI, TE LA VUOI CAVARE VENDENDO LAVEZZI O HAMSIK E CON QUESTI SOLDI COMPRARE QUAGLIARELLA? ALLO STADIO VACCI INSIEME AI TUOI DIPENDENTI CHE TI PARANO IL C.U.L.O SU QUESTO FORUM
vattene vattene
Di italnapoli - scritto il 01/06/2009 22:27:23
nn ci meriti. dela facci un regalo di nome FANTANTONIO
i capricci dei sudamericani
Di orso74 - scritto il 01/06/2009 22:23:27
Penso che il valore calcistico di Lavezzi non si può discutere. Ha dimostrato sul campo che ha tante qualità, deve ancora maturare calcisticamente cercando di mantenere la posizione in campo ma essendo giovane ha tempo a disposizione per crescere. Ma il suo valore, la sua bravura non può consentire di avere determinate posizioni nei confronti della società!! Se vogniamo diventare una grande società i ricatti dei giocatori, soprattutto i più bravi e quelli amati dal pubblico, non possono essere accettati! Lavezzi deve avere degli atteggiamenti diversi e soprattutto di riconoscenza verso chi lo ha tolto dalla strada (in argentina faceva l'elettricista)!!!! Lavezzi ha un contratto con il Napoli e deve rispettarlo altrimenti il suo procuratore che è tanto bravo con le parole porti un offerta seria e se ne discute. E' facile dire che il Liverpool lo vuole, il Manchester City lo cerca.... solo chiacchere da bar. In una società come il Liverpool queste "sparate" non vengono tollerate!! Certamente l'ingaggio di Lavezzi come quello di Hamsik va adeguato al valore dei giocatori. Ma non può essere di 3 milioni all'anno come chiede il signor Lavezzi, penso che questi soldi sia prematuro per una società giovane come il Napoli concederli e poi penso che Lavezzi con tutto il rispetto per la sua bravura non li meriti!!! Infine se ha deciso di andare via che vada pure ma non dica che la colpa è della società!!!
Deluso
Di Enzo78 - scritto il 01/06/2009 22:22:25
Perke Lavezzi le sue promesse in campo le ha matenute?? Lui e i suoi compagni per poko nn ci portavano in zona retrocessione e tiene il coraggio di kiedere un aumento??Ci porti in Europa e meritera'un cntratto migliore anke se a questo punto vale la pena trattenerlo??