

Non essendo riuscito ad avere un colloquio con il direttore Marino per l'adeguamento dell'ingaggio che gli era stato promesso a gennaio scorso, e appreso dei quasi 2 mln di euro che percepirà Quagliarella, Lavezzi si è indispettito e ha lasciato in anticipo la squadra volando in Argentina.
Il giornalista Massimo Ugolini ha letto in collegamento telefonico su Sky Sport 24 una lettera scritta dal Pocho ai tifosi azzurri. Nella lettera Lavezzi (nella foto di Felice De Martino) fa riferimento alla mancanza di rispetto mostrata nei suoi confronti dalla società. L'argentino è partito oggi per Buenos Aires, con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto aveva fatto sapere.
Ecco il testo integrale della lettera . "Scrivo questa lettera ai tifosi che mi sono sempre stati vicino e che mi hanno dimostrato anche domenica il loro affetto. È un momento difficile e spero che presto la situazione si chiarisca tanto per voi quanto per me. L'unica cosa certa è che un giorno non ci saranno più nè Lavezzi nè Marino, ma resterà soltanto questa grande squadra e quest'immensa città semplicemente perché il Napoli non è di nessuno, rappresenta la sintesi del sentimento della dignità dei suoi tifosi. Oggi io devo soltanto scegliere tra la dignità e la mancanza di rispetto, fedele alla educazione ricevuta scelgo senza dubbio la dignità”.
Il procuratore del giocatore, Alejandro Mazzoni rincara la dose, ma spiega anche i motivi della presa di posizione del proprio assistito: “I contratti vanno rispettati, ma anche la parola data va mantenuta. Al Napoli manca la chiarezza, perché almeno ascoltare il calciatore sarebbe giusto. Credo che il Napoli abbia deciso di vendere Lavezzi e si comporta così per far alzare il prezzo. Percentuali che il Pocho si presenti a Napoli per il prossimo ritiro? Zero % solo per colpa di Marino che ha dimostrato di non avere rispetto per Lavezzi. Non è comunque questa una lettera di addio, è una spiegazione che ha voluto lasciare ai tifosi che sono molto importanti per lui. Il Pocho mai ha detto lascio il Napoli nonostante l’offerta importante di una squadra che giocherà
Pierpaolo Marino riferisce a caldo al collega Massimo Ugolini: “La posizione della società è che al momento abbiamo appreso di questa lettera e siamo sorpresi, non ho ancora chiaro quello che faremo”. Poco dopo il diggì farà sapere che è tranquillo e che la situazione di Lavezzi si risolverà per il meglio.
Non è la prima volta quest’anno che si verifica un simile spiacevole, sconcertante episodio. Dopo la fuga di Zalayeta e adesso questa di Lavezzi, sarebbe opportuno che la società assuma una posizione più adeguata e forte. Perchè simili comportamenti in futuro non potranno e dovranno essere più tollerati.
Parimenti, però, anche un atteggiamento diverso dei dirigenti azzurri, più chiaro, meno chiuso e più flessibile, sarebbe auspicabile. Perchè un numero così alto di incomprensioni tra Marino e tanti calciatori in rosa, o che potevano arrivare in maglia azzurra, in così pochi mesi risultano francamente troppe.
di G.P. / VL

LAVEZZI SE VUOI VAI VIA
Di ANGEL 78 - scritto il 02/06/2009 15:01:54
UN GIORNO TE NE PENTIRAI VEDI ABATE (TORINO)CON 25 MILIONI COSTRUIAMO UN GRANDE NAPOLI E TU FALLISCI INSIEME LA SOCIETA LIVERPOOL
è colpa di marino
Di matty89 - scritto il 02/06/2009 13:49:40
non si può dire niente a lavezzi, lo vogliono due delle migliori squadre al mondo, come manchester united e liverpool, non può rimanere insensibile a queste sirene e poi se marino gli aveva promesso un aumento perchè non ha mantenuto la promessa?la colpa è di marino non di lavezzi
Non si puo' cedere a questi atteggiamenti!!!
Di enzo - scritto il 02/06/2009 13:16:54
Forse lavezzi non capisce di essere 1 dei giocatori piu sovravvalutati nella storia del calcio Napoli ....via subito cosi almeno ne ricaviamo qlcs di soldi x comprare 1 vero campione enn 1 pagliaccio!!!
che delusione !
Di elpocholoco - scritto il 02/06/2009 12:38:23
Sono il primo tifoso di Lavezzi, mi fà sempre divertire quando gioca e credo che ha tanto da migliorare......allo stesso tempo dico che non è indispensabile , sinceramente quando i giocatori cominciano a fare i capricci meglio cederli al miglior prezzo , in giro per il mondo ci sono giocatori fortissimi ma anche in Italia, io lo manderei al Liverpool subito augurandogli di fare tanta tribuna e di bruciarsi subito..........a Napoli ti perdonano Ezequiel ma da altre parti credo che ti manderebbero a quel paese in poco tempo , Marino ingaggia subito Cassano e manda via questo zingaro ingrato!
devi ancora dimosrare.......
Di zara79 - scritto il 02/06/2009 12:25:45
mi sembra che quaglirella abbia già dimostrato il suo valore in questi anni e questo nn si può dire di lavezzi che ha fatto solo qualke parita all altezza.il campioato dura 10 mesi non 3!!!!!e la sera bisogna fare vita nomale caro lavezzi
...rispetto per i napoletani...
Di sononapoletanodoc - scritto il 02/06/2009 12:06:56
mi sento offeso e preso in giro da un ambiente che non rispetta la gente, il (calcio napoli) ci deve dare merito perchè senza noi tutti il napoli non sarebbe quello che è. Al presidente va dato merito di averci riportato in A dopo il fallimento e al direttore che ha quasi sempre fatto ottimi acquisti. Ma è ora di dire basta con i ricordi, vogliamo una squadra che meriti il nostro supporto, vogliamo le interviste dei ns. calciatori a fine partita e soprattutto vogliamo uno stadio quanto meno pulito. spendo €90 per un posto in tribuna, uno schifo indicibile, servizi igenici vergognosi un servizio d'ordine ridicolo, insomma basta presidente, non deve solo guadagnare, dice di volere un napoli tra le grandi, ma ha visto bene comne sono gli stadi e le società che sono già grandi... quindi ci faccia un favore parli meno e faccia pi cose e ricordi bene noi napoletani siamo innamorati del Ns. NAPOLI, si dico Ns. perche il NAPOLI è nostro e di nessun altro.
Va bene una soluzione. Ma i capricci di questi ragazzi sono intollerabili
Di Mistral - scritto il 02/06/2009 11:07:12
De Laurentis, Marino e Donadoni nei giorni scorsi sono stati chiari e giusti. I contratti vanno rispettati e non si ottengono adeguamenti facendo capricci e utilizzando dichiarazioni dei procuratori ai giornali. Si ottengono facendo una vita sana, d'atleta, impegnandosi in campo e disciplinandosi nel gioco, che dev'essere a favore della squadra, non per strappare l'applauso a un pubblico troppo emotivo. Lavezzi torni subito e chieda scusa. Il suo procuratore la smetta di minacciare e di sparlare con i giornalisti. Il giocatore si impegni negli allenamenti fin dal ritiro. La smetta di fare il matto la notte. Giochi per la squadra, non per se stesso. Se avrà buoni risultati, lui e tutta la squadra, allora potrà chiedere un aumento. Ma non adesso. Deve prima dimostrare che uomo e che atleta è. Quagliarella ha già dato una grande lezione a lui e a tutti quelli come lui. E la società ha fatto bene a non ricevere né lui, nè il suo procuratore. Ma che si è messo in testa Lavezzi e gli altri come lui? Sono arrivati dodicesimi con 46 punti e pensano di poter chiedere un aumento?! Ma che siamo impazziti? I premi si danno per i risultati raggiunti. Punto e basta. Allora, metta la testa a posto in tutti i sensi e poi ne riparliamo, altrimenti va in tribuna. Legge uguale per tutti. La prima cosa nel Napoli è sistemare lo spogliatoio. Le teste calde si devono raffreddare.
lampadine a risparmio energetico
Di elettricista - scritto il 02/06/2009 10:43:59
prendiamo a calci in culo LAVAZZA torno a ripetere se lui e giocatore (pato, zarate, jovetic che sono???)MARINO FAI BENE NON LO PENSARE FACCI BERE UN PAIO DI PROSECCHI E VEDRAI CHE GLI PASSERA'', , , , , , , , , , , , , , , , , , VENDILO CON QUEI SOLDI COMPRA CASSANO ...............LAVAZZA NON SEI NESSUNO
Che vergogna
Di AmoNapoli - scritto il 02/06/2009 10:28:28
Quando ieri ho appreso la notizia mi è riapparso quello che ha fatto Maradona, mi è venuto in mente quando Diego si mise in macchina e andò via.... Come farò a dire a mio figlio che il pocho è andato via....ha 4 anni ma è pazzo per lavezzi ha il pigiamino le mutandine i capelli come lui...Spero che nn faccia come diego che ha dato tanto al Napoli ma cìè da dire che Maradona nn sopporta ne Napoli e ne il Napoli.Pocho torna
se no
Di ful - scritto il 02/06/2009 10:23:36
se propio vuole andare allora vattene prendiamo cassano un mostro sacro