

Non essendo riuscito ad avere un colloquio con il direttore Marino per l'adeguamento dell'ingaggio che gli era stato promesso a gennaio scorso, e appreso dei quasi 2 mln di euro che percepirà Quagliarella, Lavezzi si è indispettito e ha lasciato in anticipo la squadra volando in Argentina.
Il giornalista Massimo Ugolini ha letto in collegamento telefonico su Sky Sport 24 una lettera scritta dal Pocho ai tifosi azzurri. Nella lettera Lavezzi (nella foto di Felice De Martino) fa riferimento alla mancanza di rispetto mostrata nei suoi confronti dalla società. L'argentino è partito oggi per Buenos Aires, con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto aveva fatto sapere.
Ecco il testo integrale della lettera . "Scrivo questa lettera ai tifosi che mi sono sempre stati vicino e che mi hanno dimostrato anche domenica il loro affetto. È un momento difficile e spero che presto la situazione si chiarisca tanto per voi quanto per me. L'unica cosa certa è che un giorno non ci saranno più nè Lavezzi nè Marino, ma resterà soltanto questa grande squadra e quest'immensa città semplicemente perché il Napoli non è di nessuno, rappresenta la sintesi del sentimento della dignità dei suoi tifosi. Oggi io devo soltanto scegliere tra la dignità e la mancanza di rispetto, fedele alla educazione ricevuta scelgo senza dubbio la dignità”.
Il procuratore del giocatore, Alejandro Mazzoni rincara la dose, ma spiega anche i motivi della presa di posizione del proprio assistito: “I contratti vanno rispettati, ma anche la parola data va mantenuta. Al Napoli manca la chiarezza, perché almeno ascoltare il calciatore sarebbe giusto. Credo che il Napoli abbia deciso di vendere Lavezzi e si comporta così per far alzare il prezzo. Percentuali che il Pocho si presenti a Napoli per il prossimo ritiro? Zero % solo per colpa di Marino che ha dimostrato di non avere rispetto per Lavezzi. Non è comunque questa una lettera di addio, è una spiegazione che ha voluto lasciare ai tifosi che sono molto importanti per lui. Il Pocho mai ha detto lascio il Napoli nonostante l’offerta importante di una squadra che giocherà
Pierpaolo Marino riferisce a caldo al collega Massimo Ugolini: “La posizione della società è che al momento abbiamo appreso di questa lettera e siamo sorpresi, non ho ancora chiaro quello che faremo”. Poco dopo il diggì farà sapere che è tranquillo e che la situazione di Lavezzi si risolverà per il meglio.
Non è la prima volta quest’anno che si verifica un simile spiacevole, sconcertante episodio. Dopo la fuga di Zalayeta e adesso questa di Lavezzi, sarebbe opportuno che la società assuma una posizione più adeguata e forte. Perchè simili comportamenti in futuro non potranno e dovranno essere più tollerati.
Parimenti, però, anche un atteggiamento diverso dei dirigenti azzurri, più chiaro, meno chiuso e più flessibile, sarebbe auspicabile. Perchè un numero così alto di incomprensioni tra Marino e tanti calciatori in rosa, o che potevano arrivare in maglia azzurra, in così pochi mesi risultano francamente troppe.
di G.P. / VL

pochomo
Di ggyuil - scritto il 01/06/2009 22:22:02
lavezzi resta senza di te i nn vinceremo dai resta vedrai l anno proxximo vinceremo tanto senza di te lotteremo per la retrocessione invece con te mo per lotterela coppa campion
pochomo
Di ggyuil - scritto il 01/06/2009 22:22:00
lavezzi resta senza di te i nn vinceremo dai resta vedrai l anno proxximo vinceremo tanto senza di te lotteremo per la retrocessione invece con te mo per lotterela coppa campion
chi paga gli ultras?
Di krollnumoll - scritto il 01/06/2009 22:21:54
I signori ultras che pretendono di rappresentare tutti noi tifosi del napoli hannoe spsosto striscioni a favore del pocho: siamo sicuri che fosse una iniziativa autonoma? E se fosserop stati pagati dal manager del calciatore? Rispondete a questa domanda o valorossisimi ultrà
ma va fa....
Di david - scritto il 01/06/2009 22:13:43
Ragazzi ma la cosa bella e che mazzoni crede che lavezzi ha il supporto dei tifosi.Ma dopo quello che ha fatto , risponda chi pensa che la società ha sbagliato.Il pocho parla di rapporto rotto solo con la società ma non capisce che così si sta facendo odiare da tutti.Non merita assolutamente più di un milione di stipendio.Se lavezzi fosse stato un campione, non sarebbe crollato con tutta la squadra e avrebbe continuato a giocare come sa( e a sbagliare davanti alla porta come sa).Pocho spero che ti sei portato il pc e che leggerai le cose che abbiamo scritto, così capirai che nessuno è con te e che soffrirai come il presidente che perderà un giocatore.
mai visto
Di umberto - scritto il 01/06/2009 22:12:34
ragazzi ma ci rendiamo conto?cioè questo qui adesso tira in ballo la dignità addirittura...ma come si fa, dopo l'imbarazzante girone di ritorno giocato e i pochi gol segnati chiedere un aumento(su un contratto che scade nel 2013!)con tanta insistenza...un bambino che sbatte i piedi a terra.VATTENE.Voglio proprio vedere in inghilterra come te la cavi...specialmente con la tua discutibile vita privata...se cicchi tre partite in fila già vai in panchina nel city...e così addio mondiale...te l'ha detto anche maradona di rimanere..."la mia dignità"....poveri noi.
Ridicolo
Di AmoNapoli - scritto il 01/06/2009 22:05:59
Basta ma chi si crede di essere sei ridicolo vai via nn meriti napoli......quella lettera è ridicola....un pò di dignita....presidente prendilo a calci nel culo e portaci cassano
Vendete Lavezzi
Di elpocholoco - scritto il 01/06/2009 21:59:53
Vendete Lavezzi e comprate un vero campione : Antonio Cassano che insieme a Quagliarella formerebbe una coppia d'attacco da scudetto!
ke skifo!!
Di toni - scritto il 01/06/2009 21:56:02
abbiamo l'esempio del professionista serio e del buffone...da una parta c'è quagliarella il quale x napoli ha rifiutato soldi in + e champions...dall'altra c'è lavezzi ke x un aumento, ke sarebbe arrivato a breve se avesse aspettato, scappa in argentina e nn fa l'uomo.....ke skifo....a qst punto la società deve mandarloi via a calci....è il napoli ke comanda nn lavezzi.....VAI VIA BUFFONE.....
aggiunta
Di soledimezzanotte - scritto il 01/06/2009 21:46:39
Inoltre secondo me, come si dice: ha visto la mala parata e se ne è scappato! nel senso ke il napoli ha preso Quagliagol ke prendera' 1.800.000 euro l'anno, mentre lavezzi ne vuole 2.000.0000, quindi evidentemente si sara' fatto due conti e avra' pensato: Cosa ho fatto io piu' di quagliarella per prendere 2.000.000? Sicuramente non me ne daranno piu' di 1.800.000 quindi... scappo!
mah
Di soledimezzanotte - scritto il 01/06/2009 21:41:50
Anche qualora ci fosse stata una promessa fatta al giocatore, non capisco tale atteggiamento di lavezzi. Quanti di noi non hanno mantenuto delle promesse (piu' o meno importanti)? E il caro Lavezzi cosa ha fatto poi per meritarsi il mantenimento della promessa? Se ne è scappato come Adriano... Spero lo vendano per 25 milioni e ke prendano uno tra giovinco o cassano. Inoltre voglio dire ke il signor Milito pur di tornare al genoa questanno si è ridotto l'ingaggio e sono convinto ke qualora nell'inter non trovasse spazio non ci penserebbe due volte a tornasene a genoa e dire addio ai soldi di moratti (tant'è ke ieri ha detto ke il suo è un arrivederci e non un addio...) Ecco, che Lavezzi prende esempio da un suo connazionale!