PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - NAPOLI PAGA: TRA ABBONAMENTI E ABBOCCAMENTI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• NAPOLI PAGA: TRA ABBONAMENTI E ABBOCCAMENTI •

04/08/2009 18:49:25

Chi ha voluto vedere la Juventus perdere ai rigori contro l’Aston Villa ha potuto farlo comodamente seduto sul divano di casa,  sintonizzandosi su la 7 senza pagare un centesimo di euro.

Chi ha voluto seguire i preliminari dell’Europa League e vedere la Roma all’Olimpico contro il Gand ha  potuto farlo comodamente seduto sul divano di casa, sintonizzandosi su Rete 4 senza pagare un centesimo di euro.

Chi ha voluto seguire il derby americano tra le due milanesi ha potuto farlo comodamente seduto sul divano di casa, sintonizzandosi su SKY al solo costo dell’abbonamento.

Chi invece vorrà seguire il Napoli potrà solo rimanere seduto comodamente sul divano di casa, ma al di là del costo dell’abbonamento SKY (ben 56,40 euro mensili) dovrà sborsare ulteriori quattrini.

E tra afa, abbonamento e desiderio di seguire il Napoli ecco l’abboccamento. Il tifoso medio del Napoli abbocca, non perché sia “fesso” (perdonateci il francesismo…) ma perché ama più di ogni altra cosa la sua squadra. L’ha dimostrato ieri come oggi, sui campi di serie C o abbonandosi a SKY o alle altre pay tv per seguire i colori azzurri in un campionato da dimenticare tra trasferte vietate e una stagione conclusasi non di certo in maniera entusiasmante.

Le alte sfere ne approfittano, ma parte della tifoseria insorge. Si è disposti ad abboccare ma fino ad un certo punto. Sono tre mesi che Sky propone agli abbonati napoletani repliche e contro-repliche, non fornendo di fatto alcun nuovo servizio e ora Mister Murdoch di concerto con il Presidente cosa si inventa? Un ulteriore dazio: Napoli–Espanyol in pay per view al costo di 10 euro.

In tempi di magra e di crisi, i tifosi incominciano a sentirsi vittime sacrificali. E non tutti sono pronti ad abboccare. Molti sono stanchi di abboccare. E la rabbia non infuria solo contro il colosso SKY, ma ancor di più contro il Presidente. I proventi del match tra Napoli ed Espanyol in pay per view infatti saranno divisi al 50% tra Sky e la società.

E allora qualcosa non quadra. La società acquisisce i diritti dei giocatori (facendo fuggire tutti coloro che vorrebbero mantenere i diritti sulla propria immagine), organizza una festa vippaiola in grande stile tra navi ed elicotteri con tanto di madrina super pagata (e per giunta di fede granata), alza la voce in maniera sicuramente non politically correct contro alcuni giocatori che al momento stanno facendo il loro dovere (e i riferimenti a fatti e persone non sono puramente casuali), vieta ai giornalisti dei siti web di assistere al ritiro, chiede alle tifose troppo “desnude” presenti a Lindabrunn di coprirsi per non distrarre i giocatori e poi? E poi? E poi organizza festini di presentazione in stile Hollywood. Ci pare che tra divieti, navi da crociera, feste vip, fuochi d’artificio, offshore,  alzate di voce e persino il tentativo di commercializzare la dieta Denis (quella che avrebbe fatto buttar giù a El Tanque i chili in eccesso) chi di dovere dimentichi cose ben più importanti e si diverta a raggirare e a far abboccare all’amo chi di meno lo meriterebbe.

Ci si lascia sfuggire quello che al Napoli serve di più: un esterno sinistro e non un esterno sinistro qualsiasi, ma Dossena terzino titolare della nazionale (perché non ci si accorda per una differenza irrisoria di 200000 euro),  ci si lascia surclassare da Lotito nell’affare Cruz (e uno come Cruz sarebbe stato non poco utile al Napoli), si perdono le tracce di Pandev (al macedone troppo esoso viene preferito il festino vippaiolo nelle acque del golfo) e si lasciano abboccare i tifosi, concependo un accordo con SKY, che – soprattutto in tempi di crisi – ci pare un chiaro sberleffo a chi prima di tutti ha concesso a questa società di andare avanti, anche quando si chiamava Napoli Soccer: la tifoseria.

Aggiungere altro? Basteranno le parole di chi vorrà dire la sua, commentando in maniera obiettiva l’operato della società. Strafelici per Quagliarella, contenti per Zuniga, De Santis, Cigarini, e Campagnaro, non troppo entusiasti fino a prova contraria per Hoffer, ci lasciamo inebetire ma fino a un certo punto. Non ci servono le navi da crociera e gli elicotteri, quelli vanno bene per i film panettone di Natale, ci si lasci una squadra competitiva e completa, si risolva in maniera corretta l’affaire Lavezzi e ci si lasci vedere il Napoli su Sky, così come è consentito ai tifosi degli altri club, senza ulteriori dazi. Siamo a Napoli non a Hollywood.

Ci abboniamo pure, ma non abbocchiamo. La passione dei tifosi non ha prezzo: non si compra e non si vende.


di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 04/08/2009 20:37:31

e ragazzi lo ho detto pure io mettetevi su my p2p e vi vedete la partita gratis pero io vi consiglio di vederla in qualche bar perche non e che si veda un gran che per internet comunque mettetevi su my p2p


esterno sx
Di gianfri 67 - scritto il 04/08/2009 20:36:40

non giudichiamo la present. napoli come una pagliacciata, io vivo in prov. di reggio emilia, e vi assicuro che sono invidiosi e si stann'magnann'o' limone. . . . , pero' un'altro sforzo lo deve fare il Dela. .

domani sera contro l'espanyol Zuniga non gioca perche' ha l'unghia incarnita, e noi ci dobbiamo subire di nuovo il fenomeno Vitale, e visto che anno venduto a Manninni, l'esterno ci vuole. perche' io i vari Grava , Aronica Vitale nun me' fir qiu' e vere'. . . . per il resto

ottima squadra, Hoffer e' meglio di Obinna, altra testa di cazzo che a napoli stava piu' nei locali che ha letto. . . ciao e forza napoli


non pagate sky
Di enzo - scritto il 04/08/2009 20:34:27

Dacci la tua opinione per vedere il napoli pago sky calcio tutto il campionato adesso per un amichevole vorrebbero ancora 10 euro ma sono pazzi ? io consiglio di cercare su internet siti in streeming lo scorso anno cosi facendo sono riuscito a vedere le partite ( anche se poche) di uefa alla faccia di merdock e i suoi amici


kuesto e' odio non tifo
Di TRIO - scritto il 04/08/2009 20:33:17

OGGI IL CALCIO E' SPETTACOLO . . e kuindi e giusto che anke il napoli li faccia come le altri grandi skuadre, , , e poi non c'entrano con gli acquisti che ripeto finisce il 31agosto, , , , , , , , , , , , kuindi il veleno risparmiatelo


Sono pienamente d'accordo...
Di Gianni - scritto il 04/08/2009 20:25:18

Anche io penso che invece di fare festini e stupida messa in mostra dei muscoli. . . . che poi vedremo durante il campionato se sono tali!!!Sarebbe stato NECESSARIO completare l'organico con un FORTE CENTRAVANTI ed UN ESTERNO SINISTRO. . . non illudiamoci. . la squadra e' INCOMPLETA. . . e i tifosi AABOCCANO COME PESCI SENZA RENDERSENE CONTO. . . Ai tempi di DIEGO le feste sulle navi si facevano, DOPO AVER VINTO LO SCUDETTO!!!!!!!!!!NON SO SE SONO CHIARO!!!!!!!!TUTTE PAGLIACCIATE!!!!


SONO FIERO DI KUESTA SOCIETA
Di bob - scritto il 04/08/2009 20:24:52

non pagate non abbonatevi criticate e buttate veleno sulla societa E XCOSI CHE FA UN VERO TIFOSO, , se facciam tutti cosi nel giro di un paio d anni ci ritroveremo di nuovo a teramo. . w napoli w i napoletani. . . . . . . . . MA NE AVETE UN PO DI PUDORE NEL DIRE CERTE COSE


ma chi è questa scalzi?
Di alberto - scritto il 04/08/2009 20:01:28

non ho mai letto tante cazzate in un articolo intero. . . se vogliamo una squadra forte dobbiamo pagare tutti. . la yuve le ricordo che a villarperosa tanto per fare un esempio nelle partite in famiglia yuve a contro juve b . . l'ingresso è a pagamento. . . ma non faccia pura e sciocca demagogia!.


Una serata indimenticabile
Di Alessandro Sacco - scritto il 04/08/2009 20:00:13

Nei giorni scorsi, come si era paventato, si parlava di una presentazione spettacolare della squadra, nei pressi del Molo Beverello, ma dopo quello visto e analizzato, è andato tutto ben oltre le più rosee aspettative.

L’inizio della serata è stato spettacolare con l’arrivo della cosiddetta “vecchia guardia” sugli off-shore, con bandiere del Napoli in bella vista e l’immagine più suggestiva è quella di Lavezzi, con uno sguardo estremamente perplesso e meravigliato.

Poi, sicuramente, un’altra bella immagine, è l’arrivo dei nuovi arrivi, con il Presidente De Laurentiis, in elicottero, con la splendida colonna sonora de”La Cavalcata delle Valchirie” che può essere di buon auspicio per il futuro.

La serata è proseguito, sulla nave della Coste Crociere, con presentazione pirotecnica dei sei nuovi giocatori, tutti visibilmente emozionati, ma molto contenti della cornice, dove si trovavano.

Però il momento clou, della serata è stata il bacio e l’abbraccio del Presidente al Pocho, con incoraggiamento, per sancire la pace tra i due, dopo le parole al veleno, cacciate da entrambi.

Alla fine De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazione, sul mercato in entrata, dichiarandolo chiuso, dopo la delusione della vicenda Dossena, già anticipato nei giorni scorsi dagli addetti ai lavori.

Quindi, in bocca al lupo, al nuovo Napoli, sperando che serate come quelle vissute ieri sera, siano l’inizio di tanti momenti belli e indimenticabili.


Adesso non esageriamo!
Di karlos64 - scritto il 04/08/2009 19:52:23

Nessuno e preso per il culo, anche perchè nessuno ci obbliga ad acquistare la parita no? però trovo di cattivo gusto pare 10 euro per una semplice amichevole tutto qui!|.


.......
Di AND - scritto il 04/08/2009 19:32:27

PIENAMENTE DACCORDO IN TUTTO E X TUTTO SONO SETTIMANE KE RIPETO QUESTO CONCETTO MA PURTROPPO I TIFOSOTTI DA POLTRONA MI HANNO ATTACCATO DANDOMI DELLO JUVENTINO A QUESTO PUNTO COSA POSSO DIRE AI TIFOSOTTI PROVINCIALOTTI DA POLTRONA: FATEVI PRENDERE X IL CULETTO RIMARRETE SEMPRE IL GREGGEDI PECORE GUIDATI DAL PASTORE. . . . NAPOLI è UNA FEDE NO UN BUSINESS


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] Avanti

NEWS NAPOLI