PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - NAPOLI PAGA: TRA ABBONAMENTI E ABBOCCAMENTI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• NAPOLI PAGA: TRA ABBONAMENTI E ABBOCCAMENTI •

04/08/2009 18:49:25

Chi ha voluto vedere la Juventus perdere ai rigori contro l’Aston Villa ha potuto farlo comodamente seduto sul divano di casa,  sintonizzandosi su la 7 senza pagare un centesimo di euro.

Chi ha voluto seguire i preliminari dell’Europa League e vedere la Roma all’Olimpico contro il Gand ha  potuto farlo comodamente seduto sul divano di casa, sintonizzandosi su Rete 4 senza pagare un centesimo di euro.

Chi ha voluto seguire il derby americano tra le due milanesi ha potuto farlo comodamente seduto sul divano di casa, sintonizzandosi su SKY al solo costo dell’abbonamento.

Chi invece vorrà seguire il Napoli potrà solo rimanere seduto comodamente sul divano di casa, ma al di là del costo dell’abbonamento SKY (ben 56,40 euro mensili) dovrà sborsare ulteriori quattrini.

E tra afa, abbonamento e desiderio di seguire il Napoli ecco l’abboccamento. Il tifoso medio del Napoli abbocca, non perché sia “fesso” (perdonateci il francesismo…) ma perché ama più di ogni altra cosa la sua squadra. L’ha dimostrato ieri come oggi, sui campi di serie C o abbonandosi a SKY o alle altre pay tv per seguire i colori azzurri in un campionato da dimenticare tra trasferte vietate e una stagione conclusasi non di certo in maniera entusiasmante.

Le alte sfere ne approfittano, ma parte della tifoseria insorge. Si è disposti ad abboccare ma fino ad un certo punto. Sono tre mesi che Sky propone agli abbonati napoletani repliche e contro-repliche, non fornendo di fatto alcun nuovo servizio e ora Mister Murdoch di concerto con il Presidente cosa si inventa? Un ulteriore dazio: Napoli–Espanyol in pay per view al costo di 10 euro.

In tempi di magra e di crisi, i tifosi incominciano a sentirsi vittime sacrificali. E non tutti sono pronti ad abboccare. Molti sono stanchi di abboccare. E la rabbia non infuria solo contro il colosso SKY, ma ancor di più contro il Presidente. I proventi del match tra Napoli ed Espanyol in pay per view infatti saranno divisi al 50% tra Sky e la società.

E allora qualcosa non quadra. La società acquisisce i diritti dei giocatori (facendo fuggire tutti coloro che vorrebbero mantenere i diritti sulla propria immagine), organizza una festa vippaiola in grande stile tra navi ed elicotteri con tanto di madrina super pagata (e per giunta di fede granata), alza la voce in maniera sicuramente non politically correct contro alcuni giocatori che al momento stanno facendo il loro dovere (e i riferimenti a fatti e persone non sono puramente casuali), vieta ai giornalisti dei siti web di assistere al ritiro, chiede alle tifose troppo “desnude” presenti a Lindabrunn di coprirsi per non distrarre i giocatori e poi? E poi? E poi organizza festini di presentazione in stile Hollywood. Ci pare che tra divieti, navi da crociera, feste vip, fuochi d’artificio, offshore,  alzate di voce e persino il tentativo di commercializzare la dieta Denis (quella che avrebbe fatto buttar giù a El Tanque i chili in eccesso) chi di dovere dimentichi cose ben più importanti e si diverta a raggirare e a far abboccare all’amo chi di meno lo meriterebbe.

Ci si lascia sfuggire quello che al Napoli serve di più: un esterno sinistro e non un esterno sinistro qualsiasi, ma Dossena terzino titolare della nazionale (perché non ci si accorda per una differenza irrisoria di 200000 euro),  ci si lascia surclassare da Lotito nell’affare Cruz (e uno come Cruz sarebbe stato non poco utile al Napoli), si perdono le tracce di Pandev (al macedone troppo esoso viene preferito il festino vippaiolo nelle acque del golfo) e si lasciano abboccare i tifosi, concependo un accordo con SKY, che – soprattutto in tempi di crisi – ci pare un chiaro sberleffo a chi prima di tutti ha concesso a questa società di andare avanti, anche quando si chiamava Napoli Soccer: la tifoseria.

Aggiungere altro? Basteranno le parole di chi vorrà dire la sua, commentando in maniera obiettiva l’operato della società. Strafelici per Quagliarella, contenti per Zuniga, De Santis, Cigarini, e Campagnaro, non troppo entusiasti fino a prova contraria per Hoffer, ci lasciamo inebetire ma fino a un certo punto. Non ci servono le navi da crociera e gli elicotteri, quelli vanno bene per i film panettone di Natale, ci si lasci una squadra competitiva e completa, si risolva in maniera corretta l’affaire Lavezzi e ci si lasci vedere il Napoli su Sky, così come è consentito ai tifosi degli altri club, senza ulteriori dazi. Siamo a Napoli non a Hollywood.

Ci abboniamo pure, ma non abbocchiamo. La passione dei tifosi non ha prezzo: non si compra e non si vende.


di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

el "che"
Di ernesto guevara - scritto il 05/08/2009 10:44:47

ora come ora, siamo da terzo posto, siamo superiori al milan, fiorentina, roma e genoa. . . ed anke al palermo ke mi piace moltissimo km squadra. . . poi salvo eccezioni ke il milan non faccia 2-3 bombe di mercato, noi siamo per adesso superiori a loro. . . solo un esterno sinistro ci vuole. . . poi siamo apposto. . .


formazioni
Di Iceman - scritto il 05/08/2009 10:35:35

Oddio. . . certo che le conosco. . . ne vogliamo parlare? Il milan sta facendo, PER ADESSO, magre figure in tutta europa volendo comprare a 10 ciò che viene venduto a 20. Ha dato via kakà e a breve Pirlo. . . E tutti si lamentano del mercato del Milan. La fiorentina ha dato via melo, e per adesso ci sono solo voci. . . ma niente di concreto. . La roma è costretta a vendere prima di comprare. . Tutti parlano della rosa della Roma, ma ricordo che appena un anno fa a stento si è qualificata per i preliminari di Europa League. . .

P. s. Non ho detto che il terzino non è necessario, ho solo detto che il mercato finisce il 31 agosto. Secondo me il terzino arriva, ma dobbiamo prima sfoltire la rosa, altrimenti ci troveremo 2 squadre. . . Lasciate che vendano Amodio, Rullo, Pazienza, De Zerbi e Zalayeta e vedrete se compreranno o meno. .

Ed io confido anche nel colpo Pandev il 31 agosto. . con una richiesta notevolmente inferiore ai 18 milioni attuali


Anche West Ham-Napoli potrebbe essere trasmessa in pay per view
Di Azzurrino - scritto il 05/08/2009 10:31:49

Anche West Ham-Napoli, in programma sabato 8 agosto a Londra, potrebbe essere trasmessa in pay per view da Sky. Sul palinsesto dei canali di sport visibili con il pacchetto Sky Sport e Calcio, infatti, non figura l'amichevole di lusso degli azzurri.



E vai così. . . . . . . . Continuate a difendere Sky e De La, questi vi sugheranno anche l'anima!


terzino necessario
Di mercato da completare - scritto il 05/08/2009 10:28:19

@ICEMAN

nell'articolo non si parla male del mercato del Napoli. . . si dice solo che ci vorrebbe un terzino. . .



ripassa le formazioni di Roma e Fiorentina. la Roma non ha comprato ma non ha nemmeno venduto. hanno altri problemi. . . ma magari Delaurentis acquista anche la Roma (che è giallozozzo lo sanno tutti. . . )


Comunicazione
Di La redazione - scritto il 05/08/2009 10:26:22

Non usate toni poco civili e non ripetete commenti già pubblicati perchè saranno immediatamente bannati.

Grazie


DELA E TIFOSI
Di ALF - scritto il 05/08/2009 10:21:11



Dela ha salvato il Napoli, facendo un ottimo affare.

Ora sta provando a guadagnarci ed è giusto, ma dovrebbe tutelare un po' di più i tifosi. Siamo noi che riempiamo lo stadio da sempre.


è una vergogna
Di Luigi - scritto il 05/08/2009 10:13:13

questi aumenti sono vergognosi e non hanno giustificazione in quanto non abbiamo vinto ancora niente, nè facciamo le coppe, nè abbiamo comprato fenomeni, ma solo buoni giocatori da napoli. . . e direi che era ora!

La curva del S. Paolo è la 3a più cara dopo quelle di Catania (dove la A sarà raccontata ai nipotini dagli attuali abbonati) e Juventus (qui 10 euro in più, ma per lottare per lo scudetto), non ci sono sconti per i vecchi abbonati come in quasi tutte le piazze, il 1°anello costa quanto il 2° ma non si vede una mazza, lo stadio è fatiscente. . . cioè, MA VOI VERAMENTE FATE?

e non dite "dobbiamo ringraziare aurelio perchè ci ha salvati". . . aurelio si sta arricchendo con noi lo capite o siete fessi? Io non dico che non deve farlo, ci mancherebbe, ma avere il prosciutto davanti agli occhi tanto da essere contento di aumenti INGIUSTIFICATI mi sembra eccessivo!



Forza Napoli sempre e quest'anno DEVE essere Europa!


x icemanb
Di partenopeo - scritto il 05/08/2009 09:41:12

roma fior. e milan le odio ma le sai le loro formazioni??


ancora co sto mercato??? Chiude il 31 !!!!
Di Iceman - scritto il 05/08/2009 09:19:23

Perchè parlate del mercato che CHIUDE IL 31 AGOSTO? E cosa dite di ROMA, MILAN E FIORENTINA che devono ancora iniziarlo sto mercato??????

PARLATE IL PRIMO SETTEMBRE. . . MA PARLATE con cognizione di causa. . . Diavolo, ha speso 50 milioni. . . . e non siamo contenti. . .

Meritate la serie C


MA DOVE ERI 5 ANNI FA?
Di Iceman - scritto il 05/08/2009 09:11:40

Buongiorno. . .

Confermo la mia opinione su questo articolo, pessimo. .

Io mi chiedo una cosa, tifosi dalla memoria inesistente. . . Dove eravate quando NESSUNO voleva il Napoli? Quando Corbelli e Naldi ci hanno fatti diventare lo zimbello d'Italia? Quando fuori i tribunali si rideva di noi?

Non ricordo file di imprenditori volenterosi e desiderosi di cacciare danaro. . .

Quindi ONORE a Dela, l'UNICO che ha cacciato di tasca sua e comprato il Napoli. . .

E dove eravate quando giocavamo a Gela? E non avevamo i palloni per allenarci? Ma non fateci ridere.

Dela ha i suoi difetti. . . ma io lo ringrazio. . mi ha permesso, in soli 5 anni, di ricominciare a sognare per questo Napoli, mi ha permesso, io che lavoro spesso al nord, di NON VEDERE più sorrisi inutili sulle facce degli Interisti e degli Juventini, che anzi ricordano le 2 sconfitte consecutive al SanPaolo. .

Mi permette di leggere OVUNQUE (tranne qui) che la campagna acquisti è stata soddisfacente. . .

E mi permette di godere di un evento che ha fatto impallidire la presentazione di Kakà e Ronaldo. . .

Presentazione gratis, tutta pagata dagli sponsor. . . .

Se devo pagare per tutto questo, e devo deciderlo io, preferisco farlo. . piuttosto che passare giorni a pensare che giocheremo a Manfredonia o Lanciano. .

Sky, che costa 43 euro e non 59 (a meno che tu non voglia il pacchettone, ma quello non dipende da DEla) non va bene? Prendi Mediaset. . . O non prendere nulla. . . e pace. . . Tutti si fanno pagare. . .

Mi vengono in mente le critiche per tutti i film di natale che Dela produce. . . Son panettoni, sempre le stesse cose. . . e bla bla bla. . . Ma puntualmente fanno record di incassi. . . Stupido lui o i critici ???

A voi l'ardua sentenza

SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI E GRAZIE PRESIDENTE


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] Avanti

NEWS NAPOLI