

Tra i tanti arrivi i tifosi del Napoli avranno sicuramente avuto modo di non annoiarsi in questa prima parte di frenetico calciomercato estivo diretta da Marino e De Laurentiis. Gli arrivi di elementi del calibro di Quagliarella, De Sanctis e Cigarini, tra gli altri, lasciano sicuramente ben sperare in vista della prossima stagione, anche se, ad oggi, la rosa azzurra vede ancora qualche falla tra le sue fila. La squadra presenta soprattutto ancora un vuoto importante in una zona di campo che a Napoli risulta mal coperta ormai da anni: la corsia sinistra.
Negli ultimi anni nel ruolo di esterno mancino del centrocampo a cinque si sono alternati parecchi giocatori, ma nessuno è mai riuscito a soddisfare in pieno. Giocatori per lo più adattati in quel ruolo (come Savini o Mannini), o elementi ancora acerbi (Vitale), non sono riusciti a garantire in questi anni un rendimento valido e tutt’ora si stanno riscontrando più difficoltà del previsto a colmare questa lacuna.
Dopo l’attacco a De Ceglie di giugno, il Napoli pareva nelle ultime settimane aver messo le mani su Dossena del Liverpool, ma negli ultimi giorni la trattativa sembra essersi arenata per una leggera differenza tra richiesta ed offerta sul contratto del giocatore. Vista la carenza di alternative valide, il timore dei tifosi azzurri è che anche quest’anno la maledizione dell’esterno sinistro possa continuare, lasciando incompleta una squadra che sta nascendo secondo i migliori auspici.
In questi giorni di ritiro Donadoni ha provato sull’out sinistro ad adattare il neo-acquisto Zuniga, ma questa soluzione ci sembra francamente poco convincente, in quanto andrebbe a proseguire su quella scia di adattamenti che negli ultimi anni non anno portato a nulla di buono. Cautelarsi quindi con l’acquisto di un elemento come Dossena ci sembra la soluzione più adatta. Certo, per portare l’ex Udinese in azzurro si dovrebbe andare in contro alle richieste del giocatore, che d’altra parte si è detto disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia del Napoli, ma in tal modo si riuscirebbe a mettere a disposizione di Donadoni uno dei migliori laterali sinistri italiani, risolvendo definitivamente un annoso problema.
Rinunciando al terzino della Nazionale il Napoli potrebbe essere costretto a ripiegare su elementi di qualità largamente inferiore, considerando che gli altri possibili obiettivi in quel ruolo, De Ceglie e Pasqual, sono stati bloccati dalle loro società, intaccando l’immagine di un mercato più che soddisfacente. Un mercato che finora ha consegnato a Donadoni una squadra con pochi punti interrogativi. Uno di questi potrebbe essere rappresentato dalla decisione di puntare ancora sul Tanque Denis come unica punta di peso della rosa, giocatore che sta facendo molto bene nel precampionato, ma che il mister azzurro aveva dimostrato di apprezzare poco nello scorso torneo.
Marino potrebbe inoltre decidere di fare qualche altra operazione a centrocampo. In questa zona del campo però le possibili manovre dipendono tutte dalle cessioni. Sicura quella di Pazienza, difficile quella di Blasi, il diggì azzurro sembrerebbe alla ricerca di un centrocampista di peso, che possa donare muscoli e centimetri ad un reparto che sembra un po’ troppo leggero. Questi eventuali movimenti però devono necessariamente essere posposti all’acquisto di un esterno sinistro, che speriamo alla fine possa essere Dossena.
di Eduardo Letizia

FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 01/08/2009 19:55:28
BRAVO DI KARLOS LA STESSA COSA CHE O DETTO IO CAMPAGNARO E A DIR POCO FORTE
X ac99
Di karlos64 - scritto il 01/08/2009 19:48:22
Ho capito! tu sei di quelli che prevedono il futuro vero? perche non giochi al superenalotto?. . . come puoi dire che Hoffer non giocherà nemmeno un minuto?. . . hai parlato con Donadoni?. . . Campagnaro e stato pagato un pò troppo e vero però cavolo che giocatore!!! tu dici che ha giocato solo 32 gare su 76 giusto?. . . dimmi una cosa ma tu le domenichele passavi a veder giocare il Napoli o a contare le presenze di Campagnaro?. . . mistero della mente umana!.
X ac99
Di karlos64 - scritto il 01/08/2009 19:46:25
Ho capito! tu sei di quelli che prevedono il futuro vero? perche non giochi al superenalotto?. . . come puoi dire che Hoffer non giocherà nemmeno un minuto?. . . hai parlato con Donadoni?. . . Campagnaro e stato pagato un pò troppo e vero però cavolo che giocatore!!! ti dici che ha giocato solo 32 gare sù 36 giusto?. . . dimmi una cosa ma tu le domenichele passavi a veder giocare il Napoli o a contare le presenze di Campagnaro?. . . mistero della mente umana!.
precisiamo meglio
Di Ivan - scritto il 01/08/2009 19:28:00
vorrei ricordare a tutti ke nn e' Marino ke decice se concludere o meno un'operazione ma bensi' il presidente. . . anzi ho letto ke e' il presidente che a qll cifre nn vuole kiudere. . . e ppoi basta critiche a marino, avra' qst'anno fatto i suoi errori ma nn dimenticate ke i vari hamsik lavezzi e gargano li ha portati lui. . . .
FORZZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 01/08/2009 19:25:44
ragazzo informati meglio campagnaro a giocato poco perche e stato infortunato non perche e scarso anzi e io lo ho detto pure campagnaro e un grande difensore e una roccia sa anche driblare sono pochi i difensori cosi
x Karlos 64
Di ac99 - scritto il 01/08/2009 19:20:33
rispetto la tu apoinione ma io la penso più come suryano. hoffer a gennaio ritornerà in austria xke nn giocherà un minuto, campagnaro è stato strapagato visto che negli ultimi 2 anni ha giocato soltanto 32 partite su 76. Forza Napoli, Marino prendi Dossena e nn fare ca**ate
Al nostro presidente
Di presidente pensaci tu - scritto il 01/08/2009 19:16:51
Presidente ormai è chiaro che se Marino avesse gestito questa campagna acquista comprava solo un paio di argentini sconosciuti (i soliti pacchi) pagandoli come sempre 8-9 mil ti prego prendi in mano la situazione come hai sempre fatto in questa campagna acquisti e porta a Napoli il nazionale Dossena per fare grande questa squadra prima che è troppo tardi! GRAZIE
aspettiamo
Di scuncizzi - scritto il 01/08/2009 19:11:19
nn vorrei essere pignolo ma l'ho notato in + di una frase d iscrive sbrigatevi. . . x l'articolo invece penso ke se nn si spinge verso dossena e perkè forse ci si aspetta la risposta di qlk ankora + forte del laterale italiano almeno spero cmq tanta fiducia ad una società ke stà riportando campioni nel NOSTRO NAPOLI buone vacanze napoletani
incomprensibili
Di gio da campobasso - scritto il 01/08/2009 18:40:31
non ci possiamo permettere di perdere dossena. non sò marino cosa aspetta a chiudere questa trattativa visto che il giocatore vuole il napoli e costa meno di quello che vale. sbricatevi prima che ce lo fregano. forza napoli.
X suryano
Di karlos64 - scritto il 01/08/2009 18:37:07
Ma per piacere smettila di dire FREGNACCE!!! ma come puoi tu! criticare giocatori del Calibro di Zuniga e Campagnaro?. . . L'Austiaco e un'autentico Talento di 22 anni, ha segnato sia in Nazionele Maggiore che quella under 21, ha siglato ben 27 reti e di pregevole fattura (guarda sù you tube)e velocissimo e segna di destro e di sinistro e di testa che ca. . . o vuoi di più?vuoi farlo tu il mercato del Napoli?. . . ma va t fà na birr e nun c' rompr e pall!.