PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL NAPOLI NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE DOSSENA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL NAPOLI NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE DOSSENA •

01/08/2009 15:00:08

Tra i tanti arrivi i tifosi del Napoli avranno sicuramente avuto modo di non annoiarsi in questa prima parte di frenetico calciomercato estivo diretta da Marino e De Laurentiis. Gli arrivi di elementi del calibro di Quagliarella, De Sanctis e Cigarini, tra gli altri, lasciano sicuramente ben sperare in vista della prossima stagione, anche se, ad oggi, la rosa azzurra vede ancora qualche falla tra le sue fila. La squadra presenta soprattutto ancora un vuoto importante in una zona di campo che a Napoli risulta mal coperta ormai da anni: la corsia sinistra.

Negli ultimi anni nel ruolo di esterno mancino del centrocampo a cinque si sono alternati parecchi giocatori, ma nessuno è mai riuscito a soddisfare in pieno. Giocatori per lo più adattati in quel ruolo (come Savini o Mannini), o elementi ancora acerbi (Vitale), non sono riusciti a garantire in questi anni un rendimento valido e tutt’ora si stanno riscontrando più difficoltà del previsto a colmare questa lacuna.

Dopo l’attacco a De Ceglie di giugno, il Napoli pareva nelle ultime settimane aver messo le mani su Dossena del Liverpool, ma negli ultimi giorni la trattativa sembra essersi arenata per una leggera differenza tra richiesta ed offerta sul contratto del giocatore. Vista la carenza di alternative valide, il timore dei tifosi azzurri è che anche quest’anno la maledizione dell’esterno sinistro possa continuare, lasciando incompleta una squadra che sta nascendo secondo i migliori auspici.

In questi giorni di ritiro Donadoni ha provato sull’out sinistro ad adattare il neo-acquisto Zuniga, ma questa soluzione ci sembra francamente poco convincente, in quanto andrebbe a proseguire su quella scia di adattamenti che negli ultimi anni non anno portato a nulla di buono. Cautelarsi quindi con l’acquisto di un elemento come Dossena ci sembra la soluzione più adatta. Certo, per portare l’ex Udinese in azzurro si dovrebbe andare in contro alle richieste del giocatore, che d’altra parte si è detto disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia del Napoli, ma in tal modo si riuscirebbe a mettere a disposizione di Donadoni uno dei migliori laterali sinistri italiani, risolvendo definitivamente un annoso problema.

Rinunciando al terzino della Nazionale il Napoli potrebbe essere costretto a ripiegare su elementi di qualità largamente inferiore, considerando che gli altri possibili obiettivi in quel ruolo, De Ceglie e Pasqual, sono stati bloccati dalle loro società, intaccando l’immagine di un mercato più che soddisfacente. Un mercato che finora ha consegnato a Donadoni una squadra con pochi punti interrogativi. Uno di questi potrebbe essere rappresentato dalla decisione di puntare ancora sul Tanque Denis come unica punta di peso della rosa, giocatore che sta facendo molto bene nel precampionato, ma che il mister azzurro aveva dimostrato di apprezzare poco nello scorso torneo.

Marino potrebbe inoltre decidere di fare qualche altra operazione a centrocampo. In questa zona del campo però le possibili manovre dipendono tutte dalle cessioni. Sicura quella di Pazienza, difficile quella di Blasi, il diggì azzurro sembrerebbe alla ricerca di un centrocampista di peso, che possa donare muscoli e centimetri ad un reparto che sembra un po’ troppo leggero. Questi eventuali movimenti però devono necessariamente essere posposti all’acquisto di un esterno sinistro, che speriamo alla fine possa essere Dossena.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

MHAAAAA!
Di SPERIAMO BENE - scritto il 02/08/2009 10:49:56

PER FARE UNA SQUADRA COMPETITIVA PER TUTTO IL CAMPIONATO, SENCONDO IL MIO MODESTO PARERE, BISOGNAVA CREARE UN MIX DI GIOVANI TALENTUOSI E PROMETTENTI, CON GENTE CHE HA ESPERIENZA SIA IN CAMPO NAZIONALE CHE INTERNAZIONALE.

IL NAPOLI HA SPESO E SPESO, MA STA COMMETTENDO GLI STESSI IDENTICI ERRORI DEGLI ANNI PASSATI.

ES. UN CANNAVARO OPPURE UN PANUCCI CHE DETTANO I TEMPI IN DIFESA, UN CENTROCAMPISTA DI FORZA MA CON ESPERIENZA, UN CRUZ UN CRESPO E ALTRI, CHE SI POTEVANO PRENDERE A PARAMETRO ZERO MA CHE TI ASSICURAVANO SOLIDITà NEL REPARTO AVANZATO GARANTENDO UN CERTO NUMERO DI GOAL VISTO I LORO CURRUCILUM.

UN APPELLO AL PRESIDENTE E AL DG. MARINO, NON FATE LA FURBATA DI NON PRENDERE DOSSENA, PERCHè ZUNIGA HA GIOCATO MEZZA PARTITA AMICHEVOLE IN QUEL RUOLO E QUINDI STATE PENSANDO DI ADDATTARE LUI SULLA FASCIA SINISTRA. SAREBBE UN AUTOGOL INCREDIBILE.

SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI.


MARINOOOOOOOOOO CI 6?
Di ODIO CELLINO - scritto il 02/08/2009 09:42:36

MARINOOOOOOOOOOOOO MI STAI ROMPENDO I COGLIONIIIIIIII

QUANDO CAZZO LI VENDI QUESTI BIDONI CHE HAI PORTATO A NAPOLI. . . DEZERBI , DALLA BONA, RINAUDOOOO, PIA VABBE SI E' INFORT. RULLO, PAZIENZA. . . GRAZIE SONO GRANDI ACQIUSTI E SO TUTT CIUCCIUETTE GRASSONE NON SAI VENDERE PERCIO' NON SAI NEANCHE COMPRARE!!!


hoffer
Di jymmy - scritto il 02/08/2009 08:46:55

Ma ragazi state tranquilli che jimmy farà una valanga di gol ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


non correte troppo
Di passione napoli - scritto il 02/08/2009 01:40:03

Ragazzi, ma non vi sembra di correre troppo avanti con la fantasia? Volevamo la squadra e l'hanno fatta! Ora facciamo maturare i giovani acquisti, facciamoli integrare nel gruppo e vedrete che ci prenderemo belle soddisfazioni. Secondo voi Dela è tanto strunz che se si va in champions non adegua gli stipendi? La società Napoli è una azienda che ha nuove regole ed una programmazione quinquennale se Dossena, come Obinna e gli altri non si adeguano, andassero a fare in culo. Ci saranno altri terzini sinistri da prendere. ABBIATE FEDE E NON DEMORDETE DI TIFARE FORZA NAPOLI!!!


FORZA NAPOLI
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 01:11:38

VEDI CARO FORZA NAPOLI, VISTO CHE I SOLDI C'ERANO, SE SI VOLEVA VERAMENTE TENTARE DI VINCERE O ENTRARE IN CHAMPIONS, MARINO AVREBBE PUNTATO QUESTI GIOCATORI. . . INVECE LA VOLONTA è DI STARE A CENTRO CLASSIFICA. . . POI è ASSURDO CREARE QUESTI TETTI, SE QUEST'ANNO ANDIAMO IN CHAMPIONS, LA SQUADRA ANDRA COMUNQUE SMANTELLATA, LAVEZZI E HAMSIK VORRANNO ALMENO 3, 5 4 MILIONI DI EURO, LI PRENDONO FLAMINI E TOTTI. . . QUINDI SE NE ANDRANNO SUBITO


LALALA
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 01:08:29

MA INFATTI, ALLORA DIGLIELO TU DI SMETTERLA DI PARLARE DI EUROLEGA, CON CHI LA FACCIAMO L'EUOLEGA, CON I PRSTITI DEL CHIEVO VERONA?UNA SQUADRA CHE FA LA CHAMPIONS, HA GIOCATORE CON INGAGGI IMPORTANTI, SENZA TENER CONTO DEI DIRITTI D'IMMMAGINE, PERCIO PARLIAMO DI SALVEZZA E BASTA, . . . ALTRO DIRE FESSERIE E PARLARE DI EUROPA, MA FATEMI IL PIACERE


FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 02/08/2009 01:07:37

CARO ALTERES SICURAMENTE UN TRIDENTE CON CASSANO HUNTELLAR ADEBAYOR COME AI IPOTIZATO TU CON IL NAPOLI DEL ANOO SCORSO DEL GIRONE DI ANDATA ARIVEVAMO NELLE PRIME 3 INVECE QUULLO DEL RITORNO NELLE PRIME 6


FORZA NAPOLI
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 01:05:19

COME VEDI TI SEI RISPOSTO DA SOLO, CON LO STESSO BUDGET, HAI GIUDICATO DELLE ASPETTATIVE BEN DIVERSE, MA SE UNA SOCIETA SI FERMA AL PROBLEM INGAGGI ADDIO SCUDETTO O CHAMPIONS, ANCHE PERCHE IN QUALSIASI CASO SE CI ARRIVI CON GLI SCONOSCIUTI, SAREBBERO POI GLI STESSI LAVEZZI O HAMSIK A CHIEDERTI 4 MILIONI DI INGAGGIO, SIGNORI VIEIRA CHE NON è IBRAHIMOVIC, NE PRENDE 6 , FLAMINI BNE PRENDE 4. . . . . . PENSO CHE HO DETTO TUTTO. .


Quante caxxate in questi commenti!
Di Lalala - scritto il 02/08/2009 01:04:09

ma come fate a pensare che il napoli possa permettersi gli ingaggi di giocatori come huntelaar, adebayor e cassano, se nn può permettersi dossena? sù, sù, nn dite cazzate! poi una squadra con due prime punte di peso + cassano si posizionerebbe solo nei tuoi sogni idioti!!!


FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 02/08/2009 01:03:48

ALTERES MA QUNDO TU DICI META CLASIFICA CHE POSIZIONE DICI


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] Avanti

NEWS NAPOLI