

Tra i tanti arrivi i tifosi del Napoli avranno sicuramente avuto modo di non annoiarsi in questa prima parte di frenetico calciomercato estivo diretta da Marino e De Laurentiis. Gli arrivi di elementi del calibro di Quagliarella, De Sanctis e Cigarini, tra gli altri, lasciano sicuramente ben sperare in vista della prossima stagione, anche se, ad oggi, la rosa azzurra vede ancora qualche falla tra le sue fila. La squadra presenta soprattutto ancora un vuoto importante in una zona di campo che a Napoli risulta mal coperta ormai da anni: la corsia sinistra.
Negli ultimi anni nel ruolo di esterno mancino del centrocampo a cinque si sono alternati parecchi giocatori, ma nessuno è mai riuscito a soddisfare in pieno. Giocatori per lo più adattati in quel ruolo (come Savini o Mannini), o elementi ancora acerbi (Vitale), non sono riusciti a garantire in questi anni un rendimento valido e tutt’ora si stanno riscontrando più difficoltà del previsto a colmare questa lacuna.
Dopo l’attacco a De Ceglie di giugno, il Napoli pareva nelle ultime settimane aver messo le mani su Dossena del Liverpool, ma negli ultimi giorni la trattativa sembra essersi arenata per una leggera differenza tra richiesta ed offerta sul contratto del giocatore. Vista la carenza di alternative valide, il timore dei tifosi azzurri è che anche quest’anno la maledizione dell’esterno sinistro possa continuare, lasciando incompleta una squadra che sta nascendo secondo i migliori auspici.
In questi giorni di ritiro Donadoni ha provato sull’out sinistro ad adattare il neo-acquisto Zuniga, ma questa soluzione ci sembra francamente poco convincente, in quanto andrebbe a proseguire su quella scia di adattamenti che negli ultimi anni non anno portato a nulla di buono. Cautelarsi quindi con l’acquisto di un elemento come Dossena ci sembra la soluzione più adatta. Certo, per portare l’ex Udinese in azzurro si dovrebbe andare in contro alle richieste del giocatore, che d’altra parte si è detto disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia del Napoli, ma in tal modo si riuscirebbe a mettere a disposizione di Donadoni uno dei migliori laterali sinistri italiani, risolvendo definitivamente un annoso problema.
Rinunciando al terzino della Nazionale il Napoli potrebbe essere costretto a ripiegare su elementi di qualità largamente inferiore, considerando che gli altri possibili obiettivi in quel ruolo, De Ceglie e Pasqual, sono stati bloccati dalle loro società, intaccando l’immagine di un mercato più che soddisfacente. Un mercato che finora ha consegnato a Donadoni una squadra con pochi punti interrogativi. Uno di questi potrebbe essere rappresentato dalla decisione di puntare ancora sul Tanque Denis come unica punta di peso della rosa, giocatore che sta facendo molto bene nel precampionato, ma che il mister azzurro aveva dimostrato di apprezzare poco nello scorso torneo.
Marino potrebbe inoltre decidere di fare qualche altra operazione a centrocampo. In questa zona del campo però le possibili manovre dipendono tutte dalle cessioni. Sicura quella di Pazienza, difficile quella di Blasi, il diggì azzurro sembrerebbe alla ricerca di un centrocampista di peso, che possa donare muscoli e centimetri ad un reparto che sembra un po’ troppo leggero. Questi eventuali movimenti però devono necessariamente essere posposti all’acquisto di un esterno sinistro, che speriamo alla fine possa essere Dossena.
di Eduardo Letizia

....
Di Salvatore - scritto il 02/08/2009 00:18:08
Moratti è petroliere e non costruttore del sud. . . come dici tu. . . e gli incassi dell'inter sono 5 volte quelli del napoli in tutti i sensi. . . . a proposito di sensi, il romano. . . per fare come dici tu si è venduta mezza roma ed a oggi ha 300m di debiti e non riesce e ripianarli e la roma va all'asta. . . solo 300m dico, solo 300m, tanto l'operazione di un solo giocatore, messi ti ho fatto i conti, 240m. . . e allora? che dici ferlaino ce la potrebbe fare???
GRAZIE SURYANO
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 00:17:45
FINALMENTE UN AMICO TIFOSO(LO SIETE TUTTI COMUNQUE)CON LA MEMORIA LUNGA, FERLAINO è USCITO DAVINCITORE, NESSUNO AVREBBE COMPRATO UNA SOCIETA IN ODORE DI FALLIMENTO COME DITE VOI, NEANCHE DE LAURENTIIS L'HA COMPRATA, QUINDI SE FERLAINO HA VENDUTO è PERCHE LA SOCIETA NON ERA PIENA DI DEBITI, COSDA MI VOLETE FAR CREDERE, CHE GALLO E MOXEDANO O CORBELLI SI SAREBBERO PRESI UNA SOCIETA PIENA DI DEBITI? MA PERPIACERE
è SCAPPATO?RAGAZZI STATE VERAMENTE FARNETICANDO
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 00:14:15
MA CHE DICI è SCAPPATO?. DOPO 25 ANNI DI NAOLI E DUE SCUDETTI, SI ERA STANCATO, UNO CHE NELL 84 GLI DANNO 14 MILIARDI DI LIRE, NON SCAPPA DI SICURO FIDATI, I SOLDI C'ERANO E TANTI. . . .
SCUSAMI L'INTER NON HA CAMBIATO GESTIONE? DA PELLEGRINI A MORATTI , E MORATTI QUANTO HA INVESTITO?
..
Di Salvatore - scritto il 02/08/2009 00:14:15
ferlaino aveva un senso quando non c'erano i diritti tv. . . si faceva conto sugli incassi tempi finiti questi, inutile stare a guardare il passato. . . . e il presente si giudica nell'immediato no guardando indietro, cio che conta adesso non contava ieri e probabilmente non contera domani. . . allora cosa c'entra ferlaino ? spiegami se oggi ferlaino potrebbe fare quello che ha fatto prima. . . potrebbe portare oggi messi a napoli ? con gli incassi dello stadio ?? 12-15m l'anno in totale, oggi messi solo lui guadagna 12m netti 24m lordi + il costo del cartellino 100m. . . totale = 24m lordi x 5 anni = 120m + 100m cartellino sono 220m che dici lo possiamo compare con 15m di incasso al bottegino?
TUTTO VERO
Di agofrattese - scritto il 02/08/2009 00:13:48
Ferlaino ha dovuto accontentare Diego e la piazza altrimenti se ne sarebbe andato!! è andato oltre alle sue possibilità ed è stato costretto a vendere!! Corbelli credeva di salvare la baracca e Naldi ha fatto di peggio!! ma il crac vero è proprio l'ha causato Ferlaino. . Dopo Diego c'è stato il vuoto, non ha saputo gestire niente. . CONCLUDO col dire che anch'io ho voglia di vincere ma ci vuole del tempo. . E sono convinto che De Laurentiis non ci porterà in Europa per un anno o due ma in pianta stabile. . DOBBIAMO AVERE PAZIENZA E STARGLI VICINO
SU FERLAINO HA RAGIONE ALTERES
Di SURYANO - scritto il 02/08/2009 00:11:29
IL NAPOLI è FALLITO SUCCESSIVAMENTE E ONORE A NALDI NON HA ASPETTATO LA MORTE DEL NAPOLI SI è BUTTATO NELLA MISCHIA CERCANDO DI SALVARE IL NAPOLI E NON DI RICOSTRUIRLI SULLE CENERI CAMBIANSO IL NS NOME INIZIALMENTE IN NAPOLI SOCCER E IMPONENDO TETTI INGAGGI A VOLTE TROPPO RIGIDI, ROSSI A 1, 4 SI DOVEVA METTERE SOTTO CONTRATTO MA ALL'EPOCA ZALAYETA ERA QUELLO CHE PRENDEVA DI PIù CON BLASI 1, 1MLN. . . E ROSSI FA IL FENOMENO IN SPAGNA, MILITO LO PRENDEVA LO SCORSO ANNO A 8 CME DENIS MA VOLEVA 2 MLN E MILITO 25 GOL LO SCORSO ANNO E UNA MEDIA DI 18 19 RETI NEI PRECEDENTI PROPRIO NON VALEVA 2 MLN MEGLIO DENIS. . . .
NON DITE FESSERIE...
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 00:08:56
FERLAINO è UNO DEI PIU GROSSI COSTRUTTORI DEL SUD, MA QUALI PEZZE NEL CULO. . . RAGAZZI SCUSATE MA PRIMA DI FARE AFFERMAZIONI INVENTATE DOCUMENTATEVI PERPIACERE. .
COMUNQUE è UN PIACERE COME IL TEMPO FA DENIGRARE CHI CI HA FATTO VINCERE QUALCOSA. . . COMPLIENTI DAVVERO DIRE INGRATITUDINE è TROPO POCO. . .
...
Di Salvatore - scritto il 02/08/2009 00:07:46
se le cose fossero andate come dici tu, non co sarebbe stato bisogno dei successori se le cose andavano bene. . . il fatto è che ferlaino è furbo ha capito che era finito il suo tempo ed è scappato via. . . onore a lui per quello che ci ha fatto vincere, ma non si puo vivere di solo passato. . . anche murdoch in questo calcio potrebbe fare poco. . . lo stesso abramovich non sta facendo spese folli come un tempo
FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 02/08/2009 00:07:40
ALTERES QUAGLIARELLA NON E INFERIORE A ADEBAYIOR E POI IL NAPOLI NON LA VEDRA CON IL BINOCOLO L'EUROPA MA CI ANDRA TU DICI COSI PERCHE AI VISTO IL NAPOLI DEL GIRONE DI RITORNO TU NON GUARDARE IL NAPOLI DELL ANDATA E QUELL DEL RITORNO PERCHE SE FACEVAMO UN CAMPIONARO NORMALE LANNO SCORSO IOE NON FAcemo un girone di fuoco e uno bruttisimo ma facevamo un campionato equilibrato ghi facevamo 57 58 punti e con qusti aquisti si puo sperare anche il 4 posto
MA STAI SCHERZANDO?
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 00:06:51
FERLAINO IN 83 ANNI DI NAPOLI è L'UNICO CHE HA VINTO, COME PUOI DENIGRARE LA SUA POLITICA, DOPO GLI SCUDETTI VINTI?ASSURDO