PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL NAPOLI NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE DOSSENA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL NAPOLI NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE DOSSENA •

01/08/2009 15:00:08

Tra i tanti arrivi i tifosi del Napoli avranno sicuramente avuto modo di non annoiarsi in questa prima parte di frenetico calciomercato estivo diretta da Marino e De Laurentiis. Gli arrivi di elementi del calibro di Quagliarella, De Sanctis e Cigarini, tra gli altri, lasciano sicuramente ben sperare in vista della prossima stagione, anche se, ad oggi, la rosa azzurra vede ancora qualche falla tra le sue fila. La squadra presenta soprattutto ancora un vuoto importante in una zona di campo che a Napoli risulta mal coperta ormai da anni: la corsia sinistra.

Negli ultimi anni nel ruolo di esterno mancino del centrocampo a cinque si sono alternati parecchi giocatori, ma nessuno è mai riuscito a soddisfare in pieno. Giocatori per lo più adattati in quel ruolo (come Savini o Mannini), o elementi ancora acerbi (Vitale), non sono riusciti a garantire in questi anni un rendimento valido e tutt’ora si stanno riscontrando più difficoltà del previsto a colmare questa lacuna.

Dopo l’attacco a De Ceglie di giugno, il Napoli pareva nelle ultime settimane aver messo le mani su Dossena del Liverpool, ma negli ultimi giorni la trattativa sembra essersi arenata per una leggera differenza tra richiesta ed offerta sul contratto del giocatore. Vista la carenza di alternative valide, il timore dei tifosi azzurri è che anche quest’anno la maledizione dell’esterno sinistro possa continuare, lasciando incompleta una squadra che sta nascendo secondo i migliori auspici.

In questi giorni di ritiro Donadoni ha provato sull’out sinistro ad adattare il neo-acquisto Zuniga, ma questa soluzione ci sembra francamente poco convincente, in quanto andrebbe a proseguire su quella scia di adattamenti che negli ultimi anni non anno portato a nulla di buono. Cautelarsi quindi con l’acquisto di un elemento come Dossena ci sembra la soluzione più adatta. Certo, per portare l’ex Udinese in azzurro si dovrebbe andare in contro alle richieste del giocatore, che d’altra parte si è detto disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia del Napoli, ma in tal modo si riuscirebbe a mettere a disposizione di Donadoni uno dei migliori laterali sinistri italiani, risolvendo definitivamente un annoso problema.

Rinunciando al terzino della Nazionale il Napoli potrebbe essere costretto a ripiegare su elementi di qualità largamente inferiore, considerando che gli altri possibili obiettivi in quel ruolo, De Ceglie e Pasqual, sono stati bloccati dalle loro società, intaccando l’immagine di un mercato più che soddisfacente. Un mercato che finora ha consegnato a Donadoni una squadra con pochi punti interrogativi. Uno di questi potrebbe essere rappresentato dalla decisione di puntare ancora sul Tanque Denis come unica punta di peso della rosa, giocatore che sta facendo molto bene nel precampionato, ma che il mister azzurro aveva dimostrato di apprezzare poco nello scorso torneo.

Marino potrebbe inoltre decidere di fare qualche altra operazione a centrocampo. In questa zona del campo però le possibili manovre dipendono tutte dalle cessioni. Sicura quella di Pazienza, difficile quella di Blasi, il diggì azzurro sembrerebbe alla ricerca di un centrocampista di peso, che possa donare muscoli e centimetri ad un reparto che sembra un po’ troppo leggero. Questi eventuali movimenti però devono necessariamente essere posposti all’acquisto di un esterno sinistro, che speriamo alla fine possa essere Dossena.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

per altares
Di Salvatore - scritto il 01/08/2009 23:51:33

se tu guadagni 1000 euro al mese, ti va di spenderne 1500 ??? o pensi che il soldi cadono dal cielo ?



con questi codici non ci prendo mai. . . toglieteli


..
Di Salvatore - scritto il 01/08/2009 23:48:29

le entrate del milan sono il doppio delle nostre è giusto che anche gli stipendi siano il doppio del nostro. . . . semplice semplice. . . o smentisci che hanno il doppio di entrate rispetto a noi???


AGOFRATTESE
Di ALTERES - scritto il 01/08/2009 23:48:24

CAPISCI TUTTO TE, I DATI DI CHI VINCE OGGI IN ITALIA ED IN EUROPA DICONO IL CONTRARIO DELLA FILOSOFIA DEL NAPOLI, INTER MILAN JUVE ROMA BARCELLONA REALMADRID, CHELSEA MANCHESTER, HANNO ETTI INGAGGI CHE SONO IL DOPPIO TRIPLO E QUADRUPLO, VINCERE SENZA SPENDERE OGGI è PURA UTOPIA, CARO AGOFRATTESE,

FATE TUTTI I CONTABILI, MA QUANDO ERAVATE IN PIAZZA COL TRICOLORE IN MANO, IL NAPOLI AVEVA COMPRATO MARADONA. . . . . . .


FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 01/08/2009 23:48:01

DI ALTERES SEI TROPPO PERSIMISTA ALORA FAMMI UNA CLASIFICA X TE DELLE SQUADRE SICURAMENTE PIU FORTE


CAMPAGNARO LO SEGUO DA PIACENZA
Di SURYANO - scritto il 01/08/2009 23:47:57

PURTROPPO LO SEGUO DA PIACENZA DOVE CAGNI LO FECE PARTIRE ALA DESTRA PER POI SPOSTARLO TERZINO DESTRO, DA UN PAIO DI ANNI INVECE GIOCA CENTRALE DESTRO DI DIFESE A 3. L'HO AVUTO PER DUE ANNI AL FANTACALCIO, GIOCATO SUL SITO DEL FANTACALCIO CON MEDIA VOTO DI PIù GIORNALI QUANDO ANDAVA BENE PRENDEVA 6 IL VOTO MEDIO ERA 5, 5 E QUESTO QUANDO GIOCAVA. RIPETO PER ME INSIEME A POLSTER HOFFER è UN PACCO. . .

PS MA COME ROMPONO IL CAZZO STI NUMERI DA INSERI HANNO RALLENTATO LO SCRIVERE


?
Di Salvatore - scritto il 01/08/2009 23:46:40

chi dice che campaganro e' un pacco o sta male o non capisce nulla di calcio. . . campagnaro l'idolo dei tifosi doriani, la squadra di cassano, e su di lui c'era la roma, fiorentina, e anche il milan. . . e che bagni, non uno qualsiasi dice, che è stato il migliore acquisto del napoli. . . . . . . io non so come si danno guidizi del genere, secondo me da chi non hai mai visto giocare campagnaro. . . . e poi non esistono giocatori inutili, vedi l'anno scorso fuori maggio dentro montervino. . . . ragionare in modo provinciale come il bari per esempio è avere giocatori forti in più è inutile


LA POLITICA DEL MILAN è MASSIMO 4 MILIONI DI EURO
Di ALTERES - scritto il 01/08/2009 23:45:21

CARO DI SALVATORE IL TETTO DEL MILAN è IL DOPPIO DEL NS, CONCORDO SUL TUO RAGIONAMENTO DEL FALLIMENTO, ALLORA PERO NON CAPISCO COME POSSIAMO PARLARE DI UN NAPOLI EUROPEO NEI PROSSIMI ANNI, DI EUROPA LEAGUE, VI RICORDO CHE SE ANDIAMO IN UEFA, L'ANNO PROSSIMO LAVEZZI VORRA NON 2 MA 4 MILIONI DI EURO, PER NON PARLARE DI HAMSIK, QUINDI IL PROBLEMA RITOENERA PREPOTENTEMENTE, PER VINCERE BISOGNA AVERE TETTI INGAGGI MOLTO PIU ALTI. . . ALTRIMENTI ACCONTENTIAMOCI DI NON FALLIRE, STANDO A META CLASSIFICA


TETTO INGAGGI
Di SURYANO - scritto il 01/08/2009 23:44:03

CONCORDO MA UN MINIMO DI ELASTICITà PER I FENOMENI CI VUOLE, A CASSANO IO DAREI PURE IL MIO DI STIPENDIO!!!!


FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 01/08/2009 23:43:40

CARO DI SURYANO PERO PRIMA DI ESPRIMERE LE TUE OPINIONI VEDITELO CAMPAGNARO E FORTISSIMO ALORA SE NOI FACIAMO FATICA A ARIVARE IN EUROPA LEGUAE ALORA UDINESE PALERMO LAZIO DEVONO SALVARSI


per alteres
Di agofrattese - scritto il 01/08/2009 23:42:59

Di calcio ne devi masticare ancora tanto perchè caro mio NON NE CAPISCI NULLA!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] Avanti

NEWS NAPOLI