PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL NAPOLI NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE DOSSENA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL NAPOLI NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE DOSSENA •

01/08/2009 15:00:08

Tra i tanti arrivi i tifosi del Napoli avranno sicuramente avuto modo di non annoiarsi in questa prima parte di frenetico calciomercato estivo diretta da Marino e De Laurentiis. Gli arrivi di elementi del calibro di Quagliarella, De Sanctis e Cigarini, tra gli altri, lasciano sicuramente ben sperare in vista della prossima stagione, anche se, ad oggi, la rosa azzurra vede ancora qualche falla tra le sue fila. La squadra presenta soprattutto ancora un vuoto importante in una zona di campo che a Napoli risulta mal coperta ormai da anni: la corsia sinistra.

Negli ultimi anni nel ruolo di esterno mancino del centrocampo a cinque si sono alternati parecchi giocatori, ma nessuno è mai riuscito a soddisfare in pieno. Giocatori per lo più adattati in quel ruolo (come Savini o Mannini), o elementi ancora acerbi (Vitale), non sono riusciti a garantire in questi anni un rendimento valido e tutt’ora si stanno riscontrando più difficoltà del previsto a colmare questa lacuna.

Dopo l’attacco a De Ceglie di giugno, il Napoli pareva nelle ultime settimane aver messo le mani su Dossena del Liverpool, ma negli ultimi giorni la trattativa sembra essersi arenata per una leggera differenza tra richiesta ed offerta sul contratto del giocatore. Vista la carenza di alternative valide, il timore dei tifosi azzurri è che anche quest’anno la maledizione dell’esterno sinistro possa continuare, lasciando incompleta una squadra che sta nascendo secondo i migliori auspici.

In questi giorni di ritiro Donadoni ha provato sull’out sinistro ad adattare il neo-acquisto Zuniga, ma questa soluzione ci sembra francamente poco convincente, in quanto andrebbe a proseguire su quella scia di adattamenti che negli ultimi anni non anno portato a nulla di buono. Cautelarsi quindi con l’acquisto di un elemento come Dossena ci sembra la soluzione più adatta. Certo, per portare l’ex Udinese in azzurro si dovrebbe andare in contro alle richieste del giocatore, che d’altra parte si è detto disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia del Napoli, ma in tal modo si riuscirebbe a mettere a disposizione di Donadoni uno dei migliori laterali sinistri italiani, risolvendo definitivamente un annoso problema.

Rinunciando al terzino della Nazionale il Napoli potrebbe essere costretto a ripiegare su elementi di qualità largamente inferiore, considerando che gli altri possibili obiettivi in quel ruolo, De Ceglie e Pasqual, sono stati bloccati dalle loro società, intaccando l’immagine di un mercato più che soddisfacente. Un mercato che finora ha consegnato a Donadoni una squadra con pochi punti interrogativi. Uno di questi potrebbe essere rappresentato dalla decisione di puntare ancora sul Tanque Denis come unica punta di peso della rosa, giocatore che sta facendo molto bene nel precampionato, ma che il mister azzurro aveva dimostrato di apprezzare poco nello scorso torneo.

Marino potrebbe inoltre decidere di fare qualche altra operazione a centrocampo. In questa zona del campo però le possibili manovre dipendono tutte dalle cessioni. Sicura quella di Pazienza, difficile quella di Blasi, il diggì azzurro sembrerebbe alla ricerca di un centrocampista di peso, che possa donare muscoli e centimetri ad un reparto che sembra un po’ troppo leggero. Questi eventuali movimenti però devono necessariamente essere posposti all’acquisto di un esterno sinistro, che speriamo alla fine possa essere Dossena.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

concordo con raf...
Di Salvatore - scritto il 01/08/2009 23:41:50

l'erba del vicino è sempre più verde. . . . . . se anche il milan sta facendo la politica del tetto ingaggi ci sara un perche. . . . . caro mio si fallisce in un attimo, e noi non vogliamo piu saperne di fallimenti, vedi la roma, che per raggiungere le squadre del nord ha 300m di debito per pagare ingaggi di giocatori che non hanno vinto nulla. . . ed ora devono sperare di vendere qualcuno per fare compere. . . . e vedono il napoli che compra campagnaro zuniga cigarini quagliarella con la bava alla bocca. . .


PER DI RAF , PURTROPPO LA TESTA CLASSIFICA DICE IL CONTRARIO
Di ALTERES - scritto il 01/08/2009 23:41:01

SCUSAMI DI RAF, MA ALLORA PERCHE L'INTER HA IBRAHIMOVIC O ETO, E NON QUAGLIARELLA, LA JUVE DEL PIERO E NON CIGARINI. . . IL REAL MADRID KAKA E NON LAVEZZI, IL BARCELLONA MESSI E NON DATOLO???

COMUNQUE HO 36 ANNI


CAMPAGNARO E' UN PACCO
Di SURYANO - scritto il 01/08/2009 23:39:18

MA LO AVETE VISTO GIOCARE, DIFFICILE VISTO IL NUMERO DI PARTITE :-), è UN GIOCATORE TUTTO CUORE ALLA BLASI NON è UN CAMPIONE SI ROMPE SPESSISSIMO, INFATTI AL MOMENTO è INFORTUNATO E SOPRATTUTTO NON VALE 7MLN O 5 E MANNINI. SANTACROCE QUEST'ANNO è NAUFRAGATO COME IL RESTO DELLA COMPAGNIA, MA CAMPAGNARO PUò ALLACCIARGLI GLI SCARPINI.

CONCORDO IN PARTE CON ALTARES OSSIA A MIO AVVISO SI FARà MOLTA FATICA A CENTRARE L'UEFA MA AFFERMO CHE CIGARINI, DE SANCTIS QUAGLIARELLA E ZUNIGA (ANCHE SE A MIO AVVISO INUTILE) SONO OTTIMI ACQUISTI, MA A SINISTRA C'è IL VUOTO. . .


BRAVO DI SALVATORE
Di ALTERES - scritto il 01/08/2009 23:37:10

E' PROPRIO LI IL NOCCIOLO DEL PROBLEMA, MA SIETE PROPRIO SICURI CHE INVESTENDO TANTI SOLDI NEI CARTELLINI DEI GIOCATORI, MA NON INVESTIRE SUL TETTO INGAGGI PORTI A DEI RISULTATI??????????SE PRENDO CASSANO E ADEBAYOR QUAMTO INCASSO IN PIU DAGLI SPONSOR, DAGLI ABBONATI, DALLE TV, DAI PROBABILI SUCCESSI?

LA POLITICA DEL NAPOLI è CONTROPRODUCENTE, MOLTI GIOCATORI DA 7 /8 MILIONI DI EURO, DATO IL CAMPIONATO SCADENTE, VALGONO LA META(MANNINI, DATOLO, DENIS) QUINDI CON TANTI MEDIOCRI GIOCATORI, IL MIO VALORE GIOCATORI SI SVALUTA. . .

SE FERLAINO AVESSE RAGIONATO COME ORA, IL NAPOLI NON AVREBBE MAI VINTO UNO SCUDETTO. . . QUESTA è LA VERITA. . .


LO PROPONGO ANCH'IO UN QUESITO
Di RAF - scritto il 01/08/2009 23:36:25

MA SAPETE DIRMI FABREGAS COSA HA DI PIU DI CIGARINI? E LUCIO DI CAMPAGNARO? E ADEBAYOR DI QUAGLIARELLA? FORSE SOLO CHE GIOCANO IN GRANDI SQUADRE STRANIERE COSI' CHE ANCHE UN ALBERTO BEVILACQUA DIVENTA ALBERT DRINKWATHER E DIVENTA PIU' ESOTICO E MAGARI PIU' BRAVO NELLO SCRIVERE. I NOSTRI SONO BRAVISSIMI E MESSI BENE INSIEME IN CAMPO CI DARANNO TANTE SODDISFAZIONI COME IL MEZZO ANNO SCORSO


.....
Di Salvatore - scritto il 01/08/2009 23:36:08

Avere 11 ottimi giocatori oggi, che faranno bene e cresceranno ancora che non potete immaginare, e l'anno prossimo inserire in questa squadra solo 2 campioni. . . io me li godo ora lavezzi quagliarella e non penso a chi non c'e' adesso e potrebbe esserci domani. . . .


FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 01/08/2009 23:34:04

DI ALTERES IO CAPISCO CHE SEI SCARAMANTICO PERO A DIRE CHE IL NAPOLI FARA SOLO UNA SALVEZZA TRANQUILLA E UN PO POCO X LE POTENZIALITA CHE ABBIAMO E POI LEVAMI UNA QURIOSITA QUANTI ANNI HAI? RISPONDIMI GRAZIE


VI PROPONGO QUESITO
Di ALTERES - scritto il 01/08/2009 23:33:12

PREFERITE AVERE DIECI MAGLIOI DI MEDIA QUALITA, O COMPRARNE CON GLI STESSI SOLDI DUE MA ECCEZIONALI??????????


......
Di Salvatore - scritto il 01/08/2009 23:31:49

Ma con un tetto ingaggi di 1. 8 ma come si fa a pensare a cassano o edebayor???? io non capisco. . . non siamo ancora a quel livello economico. . . gia avere quagliarella e lavezzi in questo momento storico dovremmo andare a piedi a montevergine. . .


...
Di Salvatore - scritto il 01/08/2009 23:29:47

Altares, se quagliarella e lavezzi giocassero insieme nella juve, tu avresti scritto come esempio anche questi, pero giocano nel napoli e allora. . . . io dico che questi due insieme faranno faville. . . . . amauri l'anno scorso ha fatto 12-13 gol, con il palermo in due anni ha fatto 23 gol. . . (media 11. 5) diego bisogna ancora vederlo in serie a. . . ronaldihno ? mahh vedremo, se e' come l'anno scorso, tredici volte meglio lavezzi. . . l'inter si che ha due campioni veri, ma ce ne sono poche in europa cosi. . .


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] Avanti

NEWS NAPOLI