PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL NAPOLI NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE DOSSENA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL NAPOLI NON DEVE LASCIARSI SFUGGIRE DOSSENA •

01/08/2009 15:00:08

Tra i tanti arrivi i tifosi del Napoli avranno sicuramente avuto modo di non annoiarsi in questa prima parte di frenetico calciomercato estivo diretta da Marino e De Laurentiis. Gli arrivi di elementi del calibro di Quagliarella, De Sanctis e Cigarini, tra gli altri, lasciano sicuramente ben sperare in vista della prossima stagione, anche se, ad oggi, la rosa azzurra vede ancora qualche falla tra le sue fila. La squadra presenta soprattutto ancora un vuoto importante in una zona di campo che a Napoli risulta mal coperta ormai da anni: la corsia sinistra.

Negli ultimi anni nel ruolo di esterno mancino del centrocampo a cinque si sono alternati parecchi giocatori, ma nessuno è mai riuscito a soddisfare in pieno. Giocatori per lo più adattati in quel ruolo (come Savini o Mannini), o elementi ancora acerbi (Vitale), non sono riusciti a garantire in questi anni un rendimento valido e tutt’ora si stanno riscontrando più difficoltà del previsto a colmare questa lacuna.

Dopo l’attacco a De Ceglie di giugno, il Napoli pareva nelle ultime settimane aver messo le mani su Dossena del Liverpool, ma negli ultimi giorni la trattativa sembra essersi arenata per una leggera differenza tra richiesta ed offerta sul contratto del giocatore. Vista la carenza di alternative valide, il timore dei tifosi azzurri è che anche quest’anno la maledizione dell’esterno sinistro possa continuare, lasciando incompleta una squadra che sta nascendo secondo i migliori auspici.

In questi giorni di ritiro Donadoni ha provato sull’out sinistro ad adattare il neo-acquisto Zuniga, ma questa soluzione ci sembra francamente poco convincente, in quanto andrebbe a proseguire su quella scia di adattamenti che negli ultimi anni non anno portato a nulla di buono. Cautelarsi quindi con l’acquisto di un elemento come Dossena ci sembra la soluzione più adatta. Certo, per portare l’ex Udinese in azzurro si dovrebbe andare in contro alle richieste del giocatore, che d’altra parte si è detto disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia del Napoli, ma in tal modo si riuscirebbe a mettere a disposizione di Donadoni uno dei migliori laterali sinistri italiani, risolvendo definitivamente un annoso problema.

Rinunciando al terzino della Nazionale il Napoli potrebbe essere costretto a ripiegare su elementi di qualità largamente inferiore, considerando che gli altri possibili obiettivi in quel ruolo, De Ceglie e Pasqual, sono stati bloccati dalle loro società, intaccando l’immagine di un mercato più che soddisfacente. Un mercato che finora ha consegnato a Donadoni una squadra con pochi punti interrogativi. Uno di questi potrebbe essere rappresentato dalla decisione di puntare ancora sul Tanque Denis come unica punta di peso della rosa, giocatore che sta facendo molto bene nel precampionato, ma che il mister azzurro aveva dimostrato di apprezzare poco nello scorso torneo.

Marino potrebbe inoltre decidere di fare qualche altra operazione a centrocampo. In questa zona del campo però le possibili manovre dipendono tutte dalle cessioni. Sicura quella di Pazienza, difficile quella di Blasi, il diggì azzurro sembrerebbe alla ricerca di un centrocampista di peso, che possa donare muscoli e centimetri ad un reparto che sembra un po’ troppo leggero. Questi eventuali movimenti però devono necessariamente essere posposti all’acquisto di un esterno sinistro, che speriamo alla fine possa essere Dossena.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

...
Di Salvatore - scritto il 02/08/2009 00:04:54

il real madridi incassa il 65% del totale diritti tv. . . . se il napoli giocasse in spagna faremmo la fame nera. . . infatti i top team in spagna sono solo 2. . . il resto e' poca cosa. . . . poi non hai aggiunto che ferlaino dopo tutti i debiti ora ha le pezze al culo. . .






AGOFRATTESE NON DIRE COSE FALSE
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 00:04:14

PARLI IN MANIERA ERRATA, FERLAINO HA VINTO A NAPOLI, E NON è MAI FALLITO(L'OPERAZIONE MARADONA HA PORTATO UNA MAREA DI UTILI). . . . SONO STATI I SUOI SUCCESSORI A PORTARE IL NAPOLI ALLO SBANDO. . . . POI UN SEGNO DI STIMA A NALDI, HA INVESTITO TANTI SOLDI PER LA PASSIONE DEL NAPOLI, NESSUNO LO HA AIUTATO IL NAPOLI L'HANNO FATTO FALLIRE, NALDI HA PRESO DA GALLO MOXEDANO UNA SOCIETA ALLO SBANDO


LA SQUADRA CMQ NON è MALE
Di SURYANO - scritto il 02/08/2009 00:03:45

LE SQUADRE NON SI FANNO CON I NOMI, VEDI PEREZ E IL REAL SU QUESTO CONCORDO CON AGOFRATTESE, MA RIPETO FORSE SBAGLIO I PRESUPPOSTI IO AVREI OPTATO PER UN 433. CON IL 352, CHE DONADONI NON HA MAI PRATICATO PER CUI DURERà POCO, TUTTI GLI ACQUISTI SONO BUONI ANCHE QUELLO DI CAMPAGNARO, PER ME STRAPAGATO, AVESSERO DATO 2 MILIONI PIù METà MANNINI ERA IL PREZZO GIUSTO ALTRIMENTI AVREI PUNTATO PER 7 MILIONI BOCCHETTI. DETTO CIO LA MIA ROSA MANCA DI ALCUNI NOMI CHE INDICO CON X: DE SANCTIS, SANTACROCE, CANNAVARO, CONTINI, MAGGIO, GARGANO, CIGARINI HAMSYK, X, LAVEZZI E QUAGLIARELLA. IEZZO GIANELLO CAMPAGNARO RINAUDO (VENDEREI) ARONICA (VENDEREI) ZUNIGA BLASI, X, DATOLO, VITALE, X, DENIS GRAVA BOGLIACINO E HOFFER



REDAZIONE MI SPIEGATE L'INUTIL SIGNIFICATO DEL CODICE DA INSERIRE??? MI SEMBRA PROPRIO UNA GROSSA FORZATURA TOGLIETELO


SIAMO REALISTI
Di ALTERES - scritto il 02/08/2009 00:01:29

CON CASSANO E ADEBAYOR DATO CHE SECONDO ME QUEST'ANNO LA FORZA DELL'UNDICI TITOLARE è PRESSAPOCO COME LO SCORSO ANNO, SAREMMO STATI MOLTO PIU FORTI, DA SCUDETTO, SE LA PANCHINA DESSE RISPOSTE IMPORTANTI IN CAMPO. . . . SONO D'ACCORDO CON I DISCORSI DI ENTRATE E BILANCI, QUINDI SIAMO REALISTI PARLIAMO DI META CLASSIFICA NOI L'EUROPA LA VEDIAMO COL BINOCOLO, FERLAINO SALTO L'ASTICELLA INGAGGI, E IL NAPOLI ABBANDONO LA ZONA RETROCESSIONE PER ANDARE IN ZONA SCUDETTO. . . . QUESTA è LA VERITA, PIU SPENDO PIU RISCHIO, GUARDATE IL REAL MADRID PER TORNARE A VINCERE, MICA HA PESO ZUNIGA E CAMPAGNARO E UAGLIARELLA, CON TUTTO IL RISPETTO, E QUANDO MORATTI PRESE L'INTER VI DIMENTICATE QUANTO HA INVESTITO PER RIPORTARE L'INTER DOPO VENT'ANNI A RIVINCERE????????


...
Di Salvatore - scritto il 02/08/2009 00:00:45

e se giocando insieme guaglia e lavezzi fanno 35 gol ? come fai a dirlo con le statistiche ? non hanno mai giocato insieme. . . . pensare che spendere 300m come il real significhe vincere di sicuro. . . pensare che un giocatore che l'anno prima ha fatto 20 gol non significa che si ripeterà e non significa uno che ha fatto 7 gol che non ne potra fare 20. . . ovviamente rispetto la tua opinione. . . . ma cosi non ti godi questo napoli che è davvero tanta roba. . . io lo dico per te. . . godiamoci quaglia e lavezzi che faranno cose da pazzi. . . con dietro hamsik che farà meglio dell'anno scorso se gli mettono dietro un vero terzino sinistro e non un mannini che gli pestava solo i piedi. . .


GRAZIE A FERLAINO
Di agofrattese - scritto il 02/08/2009 00:00:25

Ecco adesso è tutto chiaro. . sei un fan di Ferlaino. . Voglio ricordarti che il sig. Ferlaino è vero che ci ha portato Maradona e di conseguenza il primo scudetto. . ma è anche vero che ha comprato Diego facendo i debiti col Banco di Napoli e di coseguenza al fallimento e alla serie C. . Lui faceva sempre le stesse mosse squadra mediocre con uno o due fuoriclasse, li comprava apposta per fare abbonamenti. . ma prima di Diego non abbiamo vinto assolutamente niente!! Quindi la tua politica e quella di Ferlaino non portano da nessuna parte. .


FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 01/08/2009 23:57:09

SI MA NON TI DIMENTICARE I GOL DI MAGGIO O ZUNIGA E SOPRATUTTO DI HAMSIK ALTERES SEI TROPPO PERSIMISTA


PROLIFICITA ATTACCO SCADENTE
Di ALTERES - scritto il 01/08/2009 23:54:58

NON SONO BRAVO A FARE CLASSIFICHE, LA MIA DISAMINA PARTE DAL CONFRONTO DELL'11 TITOLARE DELL'ANNO SCORSO CON QUELLO DI QUEST'ANNO



DESANCTIS X IEZZO

CAMPAGNARO X SANTACROCE

ZUNIGA X MANNINI

CIGARINI X BLASI

QUAGLIARELLA X ZALAYETA



PER ME ACCIAMO GLI STESSI PUNTI, DO 7/8 PUNTI IN PIU PERCHE LA PANCHINA è MOLTO PIU FORTE DELLO SCORSO ANNO, ESEMPIO SE SI FA MALE CAMPAGNARO GIOCA SANTACROCE. . . .

POI UNA MIA CLASSIFICA PRENDE SPUNTO DAI GOL DELL'ATTACCO:

INTER ETO MILITO 50 GOL

JUVE DEL PIERO AMAURI 40 GOL

MILAN BORRIELLO PATO 40 GOL

ROMA TOTTI BAPTISTA 35 GOL

FIORENTINA GILARDINO MUTU 35 GOL

NAPOLI QUAGLIA LAVEZZI SOLO 20 GOL

QUINDI SAREMO UNO DEIPEGGIORI ATTACHI DELLA SERIE A COME LO SCORSO ANNO


LA SQUADRA CMQ NON è MALE
Di SURYANO - scritto il 01/08/2009 23:53:39

MANCA QUALCOSA SICURO MANCA DOSSENA, POI è NECESSARIO CEDERE IO VENDEREI NAVARRO RULLO ARONICA E RINAUDO, MONTERVINO, PAZIENZA AMODIO DALLA BONA DE ZERBI E PIA PRENDENDO DZEMAILI DOSSENA E UNA PUNTA DI BUON LIVELLO TIPO PANDEV


SCRIVI
Di agofrattese - scritto il 01/08/2009 23:53:01

Innanzitutto stai parlando di squadre che militano da anni in serie A e quindi con introiti molto superiori a noi. . SKY quanto darà a Juve Milan e Inter?? quanto darà a noi?? Non penso!! Ricorda che è SOLO il terzo anno di serie A che facciamo. . E poi non capisco come fai a vincere con Cassano e Adebayor quando a centrocampo hai Blasi Pazienza e Montervino è la riserva di Maggio, il tuo portiere si chiama Navarro e il sostituto di Lavezzi si chiama Russotto. . La Sampdoria con Cassano in due anni cosa ha vinto??? secondo te con i soldi spesi compravi solo due fuoriclasse e avevi risolto tutti i problemi?? MI DISPIACE MA SEI ANCORA INDIETRO PER CAPIRE COME SI COSTRUISCE UN FUTURO ROSEO. . piuttosto che un paio d'anni da semplice comparsa. .


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] Avanti

NEWS NAPOLI